In occasione della Settimana Mondiale della Consapevolezza degli Antibiotici, le Organizzazioni internazionali FAO, OIE e WHO (tripartito), hanno programmato un seminario online di alto livello tecnico (High-level webinar) dal titolo “Action and partnership on AMR to ensure a coordinated One Health approach in Europe and Central Asia”, e che si svolgerà il 23 novembre 2020.

Il seminario è rivolto a tutti i rappresentanti dei diversi Ministeri, degli Enti scientifici, così come delle principali Organizzazioni governative e non governative coinvolti nella lotta all’antimicrobico-resistenza. L'evento si terrà in lingua inglese

La registrazione all’evento è possibile attraverso il seguente link https://euro-who.zoom.us/webinar/register/WN_KqhS9ujDR_KKmD2MyGBLLg.

La collaborazione tripartita tra la FAO, l’OIE e la WHO riflette una collaborazione di lunga data e di successo nell’adozione di un approccio sanitario unico per affrontare le minacce alla salute legate alle interazioni tra esseri umani, animali e ambiente. Nel 2010, è stata formalizzata la loro collaborazione lavorativa sul tema della resistenza antimicrobica, secondo l’approccio One Health.

Per approfondire

Consulta le notizie di Antibiotico-resistenza

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Antibiotico-resistenza

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 18 novembre 2020, ultimo aggiornamento 18 novembre 2020