immagine atleti

“Le distanze non devono separarci. Anche se sei giovane è il momento di rispettarle. Allunga un braccio verso l’altro e sembrerà quasi di toccarci”. Non è soltanto uno slogan ma una chiamata alla responsabilità, individuale e collettiva, per vincere tutti insieme la battaglia contro Covid-19. Nessuno è escluso dall’impegno di stare a casa per avere cura di sé e degli altri. #DistantiMaUniti: è questo il senso delle direttive di sanità pubblica prese dal Governo e della campagna social lanciata dall’Ufficio per lo sport della presidenza del Consiglio dei ministri.

Testimonial di questa iniziativa una lista di atleti famosi: Simone Barlaam, Marta Bassino, Marco Belinelli, Luca Bigi, Simone Bolelli, Leonardo Bonucci, Federica Brignone, Tony Cairoli, Giovanni De Carolis, Andrea Dovizioso, Vanessa Ferrari, Fabio Fognini, Kiara Fontanesi, Sara Gama, Carolina Kostner, Federico Morlacchi, Gianluca Mager, Camilla Moroni, Nicole Orlando, Federica Pellegrini, Giada Rossi, Valentino Rossi, Lorenzo Sonego, Gianmarco Tamberi, Filippo Tortu, Francesco Totti, Stefano Travaglia, Bebe Vio. Ma le adesioni sono in costante aggiornamento.

Ciascuno di noi può fare la sua parte: mandando una foto in cui si allunga il braccio verso l’esterno, come a toccare qualcuno che non si vede, ma sappiamo che c’è, e postandola sui propri profili social con l’hashtag #DistantiMaUniti e volendo taggando l’account Instagram, Facebook o Twitter @SportGoverno.

Partecipa anche alla campagna di sensibilizzazione #Iorestoacasa: ricorda ai tuoi amici con un post o una storia di seguire le indicazioni per proteggere noi stessi e gli altri. Se vuoi menziona l’account del ministero della Salute @ministerosalute.

Consulta le notizie di Covid-19

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Covid-19

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 15 marzo 2020, ultimo aggiornamento 15 marzo 2020