immagine conferenza stampa Protezione civile con ministro Speranza

Nella riunione giornaliera della Task force Covid-19, presieduta dal ministro della Salute Roberto Speranza, sono state verificate le procedure medico sanitarie per gli italiani in rientro dalla nave Diamond Princess, ancorata nella baia di Yokoama, in Giappone. Al rientro in Italia seguiranno il periodo di quarantena previsto: 14 giorni.

Il 18 febbraio nella riunione presieduta dal Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, alla presenza del Ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio e del Ministro della Salute, Roberto Speranza, è stato deciso che un primo volo porterà in Giappone il personale medico e i materiali sanitari, per anticipare le attività di screening in attesa dell’arrivo del Boeing dell’Aeronautica Militare che effettuerà il trasporto dei viaggiatori della Diamond Princess verso il nostro Paese.

Per ulteriori informazioni

Sito nuovo coronavirus

Sito Protezione civile

 

IL PUNTO DELLE 16

Situazione casi confermati in Italia:

  • 3 casi confermati. L’ultimo è del 6 febbraio.

L'Istituto Spallanzani (INMI) rende noto un bollettino medico alle ore 12 circa di ogni giorno sulle condizioni di salute dei pazienti ricoverati e sui test dei contatti monitorati.

Situazione casi confermati nel mondo

  • 75.203 casi confermati per il nuovo coronavirus nel mondo dall'inizio dell'epidemia. Di questi, 74.279 casi confermati in Cina.

Situazione casi confermati in Europa

  • 47 casi confermati (incluse Russia e Gran Bretagna)

Per ulteriori informazioni:

Sito nuovo coronavirus

Sito Istituto Superiore di Sanità 

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 19 febbraio 2020, ultimo aggiornamento 19 febbraio 2020

Documentazione

Opuscoli e Poster