immagine di una riunione

Durante la riunione di giugno (18-20 giugno 2019), il Comitato per i medicinali per uso veterinario dell’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) ha eletto Gerrit Johan Schefferlie, il membro olandese, come vice-chair del CVMP per un mandato di tre anni.

Il comitato ha concluso la procedura di referral per i medicinali veterinari contenenti tilosina in soluzione iniettabile per ovini, relativamente ai tempi di attesa. Le autorizzazioni all'immissione in commercio dei prodotti interessati devono essere modificate di conseguenza.

Antimicrobici

Il comitato ha adottato un parere scientifico sulla definizione preliminare del rischio per i nuovi antimicrobici. Il documento è stato sviluppato in risposta a una richiesta della Commissione europea sull'impatto sulla salute pubblica e sulla salute degli animali dell'uso di antibiotici negli animali. Il parere deve essere adottato dal CHMP nella riunione del 24-27 giugno 2019. Il parere scientifico (EMA/CVMP/CHMP/682199/2017) insieme ai commenti (EMA/CVMP/CHMP/ 201533/2019) sarà pubblicato sul sito web dell'Agenzia.

Consulta il press release completo sul sito dell’EMA

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 27 giugno 2019, ultimo aggiornamento 27 giugno 2019