Logo Open Gov

Nell’ambito della partecipazione a Open Government Partnership, l’Italia ha avviato il processo per la redazione del 4° Piano d’azione nazionale per l’Open Government 2019-2021.

Dopo gli incontri propedeutici con le amministrazioni e le organizzazioni della società civile dell’Open Government Forum, il Team OGP del Dipartimento della funzione pubblica espone a consultazione pubblica la bozza del Piano e invita tutti gli interessati a partecipare con propri contributi e osservazioni entro il 30 aprile 2019.

Il 4° Piano OPEN GOV è un importante documento che racchiude tutti gli impegni delle amministrazioni sui temi della trasparenza, partecipazione e dei processi di digitalizzazione, redatto anche sulla base delle proposte pervenute dall'Open Government Forum, che raccoglie Ie principali associazioni della società civile.

Scarica il Piano:

Consultazione online

Attraverso la consultazione pubblica online sul 4° Piano d’azione nazionale per l’open government 2019-2021 l’OGP Team vuole stimolare un confronto aperto e costruttivo, volto ad acquisire osservazioni da parte di cittadini, associazioni, imprese, pubblici dipendenti e, più in generale, tutti i soggetti interessati e coinvolti a vario titolo dalle Azioni previste dal Piano.

I contributi saranno presi in considerazione dall’OGP Team del Dipartimento per la funzione pubblica e dalle amministrazioni coinvolte nel Piano ai fini della redazione versione definitiva del documento.

La consultazione è aperta dal 15 marzo al 30 aprile 2019.

Partecipa alla consultazione:

 

Per approfondire consulta il sito:

Consulta le notizie di Amministrazione trasparente

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Amministrazione trasparente

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 15 aprile 2019, ultimo aggiornamento 15 aprile 2019