Nell’ambito della partecipazione a Open Government Partnership, l’Italia ha avviato il processo per la redazione del 4° Piano d’azione nazionale per l’Open Government 2019-2021.
Dopo gli incontri propedeutici con le amministrazioni e le organizzazioni della società civile dell’Open Government Forum, il Team OGP del Dipartimento della funzione pubblica espone a consultazione pubblica la bozza del Piano e invita tutti gli interessati a partecipare con propri contributi e osservazioni entro il 30 aprile 2019.
Il 4° Piano OPEN GOV è un importante documento che racchiude tutti gli impegni delle amministrazioni sui temi della trasparenza, partecipazione e dei processi di digitalizzazione, redatto anche sulla base delle proposte pervenute dall'Open Government Forum, che raccoglie Ie principali associazioni della società civile.
Scarica il Piano:
Consultazione online
Attraverso la consultazione pubblica online sul 4° Piano d’azione nazionale per l’open government 2019-2021 l’OGP Team vuole stimolare un confronto aperto e costruttivo, volto ad acquisire osservazioni da parte di cittadini, associazioni, imprese, pubblici dipendenti e, più in generale, tutti i soggetti interessati e coinvolti a vario titolo dalle Azioni previste dal Piano.
I contributi saranno presi in considerazione dall’OGP Team del Dipartimento per la funzione pubblica e dalle amministrazioni coinvolte nel Piano ai fini della redazione versione definitiva del documento.
La consultazione è aperta dal 15 marzo al 30 aprile 2019.
Partecipa alla consultazione:
Per approfondire consulta il sito:
Consulta
le
notizie di Amministrazione trasparente
Vai all' archivio completo delle notizie
Consulta l'area tematica:
Amministrazione trasparente