Il ministro Giulia Grillo ha approvato, con decreto del 15 febbraio 2019, l'avviso a presentare manifestazione di interesse per la scelta della personalità da proporre per la Presidenza dell’Istituto superiore di sanità, l'avviso è parte integrante del decreto.

Il Presidente dell'Istituto è scelto tra personalità appartenenti alla comunità scientifica, dotato di alta e riconosciuta professionalità documentata attraverso la presentazione di curricula, in materia di ricerca e sperimentazione nei settori di attività dell'Istituto medesimo, ed è nominato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della salute. Inoltre, ai sensi dell’articolo 1 della legge 24 gennaio 1978, n. 14, sulla proposta di nomina deve essere acquisito il parere delle competenti Commissioni parlamentari.

La candidatura deve essere inviata entro le ore 24.00 del 4 marzo 2019 alla Direzione generale della vigilanza sugli enti e della sicurezza delle cure esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: avviso.presidenzaiss@postacert.sanita.it.

Consulta l'avviso a manifestare interesse

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 18 febbraio 2019, ultimo aggiornamento 25 febbraio 2019