logo conferenza

Quali sono le opportunità e le sfide che dovrà affrontare la scienza della valutazione dei rischi nei prossimi anni? La tecnologia sta rendendo la nostra vita più facile, ma quali sono gli svantaggi? Come possiamo prevedere le tendenze in un mondo in rapida evoluzione?

Sono queste alcune delle domande che verranno affrontate nell'ambito della conferenza scientifica EFSA, che si terrà a Parma dal 18 al 21 settembre 2018. Ricercatori, scienziati, valutatori, gestori del rischio e parti interessate di tutto il mondo si riuniranno per discutere le questioni relative alla complessa interazione tra scienza, cibo e società.

L'evento sarà centrato sul futuro della valutazione del rischio scientifico nella sicurezza alimentare, ponendo l'accento sul contesto sociale e politico nel quale essa si trova a operare.

Il congresso sarà un'importante occasione per allacciare nuove conoscenze e condividere saperi.

Per incoraggiare la partecipazione all'evento l'EFSA ha ideato un programma specifico per i ricercatori a inizio carriera, che sono stati invitati a presentare propri poster. I partecipanti hanno tempo fino al 2 aprile 2018.

Per approfondire leggi:

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 12 febbraio 2018, ultimo aggiornamento 12 febbraio 2018