immagine del logo dell'AIFA

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (Serie Generale n. 285 del 06/12/2017) il Bando 2017 per la ricerca indipendente sui farmaci finanziata dall’AIFA, approvato dal Consiglio di Amministrazione il 30 novembre.

Nell’ambito di questo bando è possibile proporre nuovi studi per ampliare le conoscenze attuali su sostanze e preparazioni a base di Cannabis al fine di acquisire nuove evidenze scientifiche con impatto significativo sul Sistema Sanitario Nazionale (SSN) e ampliare le conoscenze sull’efficacia dell’uso medico della Cannabis attraverso studi condotti in GCP che utilizzino medicinali prodotti in GMP come le infiorescenze di Cannabis FM2, prodotte dallo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze.

Consulta: Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare - Produzione cannabis ad uso medico

Le proposte di studio, rigorosamente in lingua inglese ed in conformità ai requisiti previsti dal bando, dovranno essere inviate esclusivamente on line tramite il link http://aifa.cbim.it  entro e non oltre le ore 18.00 del 31 gennaio 2018.

Tutte le informazioni di carattere generale sono indicate nel bando pubblicato sul sito dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) alla pagina: Ricerca indipendente sui farmaci: pubblicato il Bando AIFA 2017

 

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 17 gennaio 2018, ultimo aggiornamento 17 gennaio 2018