foto spot attrice Giulia Michelini

In occasione della Giornata mondiale per lotta all’AIDS che ricorre il prossimo 1° dicembre, il Ministro della salute Beatrice Lorenzin rilancia la comunicazione istituzionale sul tema presentando, lunedì 27 novembre alle ore 10.30 presso il Ministero della salute Auditorium in viale Giorgio Ribotta 5 - EUR, la campagna di comunicazione sulla prevenzione dell’HIV e le infezioni sessualmente trasmesse.

Alla realizzazione della campagna, dal claim "Con l’HIV non si scherza, proteggi te stesso e gli altri!", che prevede iniziative volte a sensibilizzare diversi target di popolazione, hanno collaborato anche l’Istituto superiore di sanità e il Comitato Tecnico sanitario (Sezioni per la lotta all’AIDS e del volontariato per la lotta all’AIDS).

Tra le principali iniziative: due spot video di sensibilizzazione per la popolazione generale realizzati con la collaborazione di due testimonial d’eccezione gli attori Dario Vergassola e Giulia Michelini e una innovativa campagna sui social destinata ai giovanissimi. Nel corso della conferenza saranno commentati gli ultimi dati epidemiologici e un’indagine pilota sui gruppi di popolazione a rischio curata dall’Istituto Superiore di Sanità.

Per accrediti stampa scrivere a ufficiostampa@sanita.it comunicando la testata, il nominativo del giornalista e il numero di tessera ODG

La conferenza sarà trasmessa in LIVE streaming sul canale youtube del Ministero della Salute.

Fonte: Ministero della Salute, comunicato n. 116 del 24 novembre 2017.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 24 novembre 2017, ultimo aggiornamento 27 novembre 2017