Immagine di un paio di occhiali da vista

A partire dal 10 luglio gli elenchi dei fabbricanti di dispositivi medici su misura vengono pubblicati in formato open data. La pubblicazione avverrà regolarmente con cadenza settimanale.

I Fabbricanti e i mandatari di dispositivi medici su misura con sede legale in Italia hanno, infatti, l’obbligo di iscriversi nell’elenco tenuto dal Ministero della salute e di comunicare i dati relativi ai dispositivi medici su misura messi in commercio.

L’iscrizione negli elenchi avviene entro sessanta giorni dalla presentazione della domanda. Il fabbricante o il mandatario deve aver cura di verificare l’avvenuta iscrizione consultando gli elenchi pubblicati in formato open data.

Gli elenchi sono suddivisi per campo di applicazione (odontotecnico, ottico, oftalmico, podologico, ortopedico ed altro).

Il Ministero effettua periodici controlli sullo stato di aggiornamento degli elenchi. Qualora, da verifiche effettuate a campione sul registro delle imprese, l’attività risulti cessata, viene cancellata la posizione del fabbricante.

Consulta gli elenchi alla pagina:

 

Consulta le notizie di Dispositivi medici

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Dispositivi medici

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 11 luglio 2017, ultimo aggiornamento 11 luglio 2017