Expo, Albero della vita

Il 27 e il 28 Ottobre, a margine della Conferenza Internazionale EXPO “Nutrire il Pianeta, nutrirlo in salute”,  si sono svolti, con alcuni Paesi,  incontri bilaterali tra il Ministro Beatrice Lorenzin e gli omologhi ministri esteri finalizzati alla sottoscrizione di intese  in ambito sanitario.

In particolare, sono stati firmati i seguenti accordi:

  • Memorandum di Intesa nel campo della salute e della nutrizione con il Ministro della salute dell’ANGOLA José Vieira Dias Van-Dúnem.
  • Piano di Azione 2016-2018 nel settore della salute e delle scienze mediche con il Ministro della Salute dell’AZERBAIJAN Ogtay Shiraliyev.
  • Memorandum di Intesa nel campo della salute e delle scienze mediche con il Ministro della salute della PALESTINA Jawad Awwad.

Il Ministro Lorenzin ha, inoltre, incontrato il Segretario di Stato alla Sanità e alla Sicurezza Sociale della REPUBBLICA DI SAN MARINO Francesco Mussoni, il Ministro della Salute del SUDAN Idris Osman e il delegato della GRAN BRETAGNA Nick Tomlinson. Gli  incontri, finalizzati al consolidamento e al potenziamento dei rapporti dell’Italia con tali Paesi, si sono svolti in un’atmosfera amichevole e propositiva propedeutica allo sviluppo di future collaborazioni in ambito sanitario.

Consulta le notizie di Rapporti internazionali

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Rapporti internazionali

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 5 novembre 2015, ultimo aggiornamento 5 novembre 2015