immagine di una coppia di anziani sorridenti

“Il Ministero della Salute ha trovato nello spazio Me and We Women for Expo un luogo utilissimo dove poter comunicare concetti chiave in tema di nutrizione e sicurezza degli alimenti. Messaggi semplici, chiari, ma scientificamente corretti, con la collaborazione di Associazioni, strutture sanitarie e Istituto superiore di sanità”. Così il direttore generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione del Ministero della Salute Giuseppe Ruocco in un’intervista realizzata da Padiglione Italia alla ripresa delle attività negli spazi di expo dedicati alle donne.

Guarda il video con l’intervista.

Gli incontri, ripresi dal 26 agosto, prevedono nei prossimi mesi di settembre e ottobre altri 16 appuntamenti. Nella settimana dal 31 agosto al 6 settmbre si parlerà soprattutto del ruolo dell'alimentazione nell’invecchiamento e nella Malattia di Alzheimer. Evidenze scientifiche dimostrano l’importanza di determinati nutrienti e della dieta mediterranea nella riduzione del rischio di declino cognitivo e demenze. Ma si parlerà anche di celiachia (anche con i ragazzi di Vivaio scuole) e di obesità.  

Inoltre il Ministero della Salute, Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, organizza il 31 agosto a Expo 2015, Padiglione della Società Civile, Cascina Triulzia,   la Conferenza Internazionale: "Prevention and control of Campylobacter in the poultry production system" (Prevenzione e controllo del Campylobacter nel sistema di produzione del pollame).

Ecco l’agenda degli appuntamenti della settimana negli spazi donna e scuole.

Vivaio scuole

Spazio Donna (Me and We Women for Expo)

 

 

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 28 agosto 2015, ultimo aggiornamento 28 agosto 2015

Documentazione

Opuscoli e Poster