immagine della campagna: il tuo sangue, una botta di vita. Non rimandare questa estate vai a donare il sangue

Il Ministero della Salute ha avviato la Campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue "Il tuo sangue, una botta di vita" in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, d’intesa con il Centro Nazionale Sangue e il coordinamento C.I.V.I.S. delle associazioni maggiormente rappresentative del settore (AVIS – CRI – FIDAS – FRATRES).

L’iniziativa di comunicazione oltre ad informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione come gesto di solidarietà volontaristico intende:

  • aumentare il numero dei nuovi donatori
  • fidelizzare il donatore occasionale
  • programmare la donazione del sangue in modo da evitare criticità nell’approvvigionamento, promuovendo una maggiore partecipazione alla donazione nei mesi estivi e una ottimale modulazione della donazione durante tutto l’anno.

Durante il corso dell’estate, infatti, possono verificarsi momenti di carenza critici.

L'obiettivo sul lungo periodo è di favorire il ricambio generazionale dei donatori di sangue, coinvolgendo in particolare i giovani nella fascia di età dai 18 ai 35 anni.

Per la campagna sono stati realizzati uno spot video e uno radio che verranno programmati sulle reti televisive e radiofoniche RAI a partire da luglio 2015.

Vai alla pagina dedicata alla Campagna per la donazione sangue. Estate 2015

Partner della campagna

 

Consulta le notizie di Sangue e trasfusioni

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Sangue e trasfusioni

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 16 luglio 2015, ultimo aggiornamento 16 luglio 2015