immagine di archivio di una riunione

Il 18 novembre 2014 è stato ricevuto al Ministero della salute il prof. Arnon Afek, Direttore Generale del Ministero della Sanità dello stato di Israele, accompagnato da funzionari dell’ambasciata, per approfondire i temi della collaborazione sanitaria, prevista dall’Accordo di cooperazione tra i rispettivi Governi, firmato a Roma l’8 ottobre 2002.

Durante l’incontro, volto a definire i temi prioritari del Piano d’azione che dovrebbe essere rinnovato in occasione di EXPO 2015, sono state presentate alcune proposte per estendere la collaborazione già in atto alla sicurezza alimentare ed in particolare alla nutrizione; allo sviluppo delle professioni sanitarie; alla formazione pre e post laurea e alla definizione del fabbisogno di professionisti, facilitando lo scambio di esperienze e le visite di studio.

Il prof. Afek ha inoltre effettuato una visita all’Istituto Nazionale di Malattie Infettive per discutere dell’epidemia di ebola e valutare possibili collaborazioni, ed è rimasto particolarmente impressionato dal livello di eccellenza della struttura.

Consulta le notizie di Rapporti internazionali

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Rapporti internazionali

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 20 novembre 2014, ultimo aggiornamento 20 novembre 2014