immagine di una ricercatrice al lavoro

Il riconoscimento del carattere scientifico di strutture pubbliche e private è soggetto al possesso di alcuni requisiti di efficienza ed eccellenza nell'attività di ricerca.

Una volta acquisito il carattere scientifico, le Fondazioni IRCCS e gli IRCCS di diritto privato inviano, ogni due anni, al Ministero della Salute i propri dati aggiornati attestanti la permanenza dei requisiti, nonché la documentazione necessaria ai fini della conferma.
Con Decreto ministeriale del 22 ottobre 2014 è stato confermato il riconoscimento del carattere scientifico nella disciplina «medicina molecolare» all'«Ospedale San Raffaele S.r.l.», ente con personalità giuridica di diritto privato, con sedi in Milano, in via Olgettina 60 (sede legale) e in via Stamira d'Ancona 20.

E' stato anche riconosciuto il carattere scientifico, sempre nella disciplina di medicina molecolare, alla sede «San Raffaele Turro», sita in Milano, in via Stamira d'Ancona 20.

 

Per approfondire consulta il Decreto di conferma dell carattere scientifico e il verbale della site-visit redatto dalla commissione di valutazione, in cui viene confermata la presenza dei requisiti richiesti, alla pagina:

Riconoscimento e conferma carattere scientifico IRCCS

Consulta le notizie di Ricerca sanitaria

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Ricerca sanitaria

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 17 novembre 2014, ultimo aggiornamento 17 novembre 2014