immagine raffigurante dei neuroni

In occasione della XXI Giornata mondiale dell'Alzheimer, che si celebrerà il 21 settembre 2014, si è tenuto oggi presso l'Auditorium del Ministero della Salute il convegno "SOS Alzheimer 2000-2014: linee guida sulla salute e servizi socio-assistenziali. I disagi delle famiglie. Le realtà ospedaliere. Attese e cambiamenti. Etica e deontologia: il consenso informato, le decisioni di fine vita, l'eutanasia".

L'evento è stato organizzato dalla Associazione SOS Alzheimer, con il patrocinio del Ministero della Salute. Obiettivo principale è la sensibilizzazione delle istituzioni sulla necessità della presa in carico delle persone affette da Alzheimer per garantire un approccio globale e integrato in tutte le fasi della malattia.

Durante il convegno è stata presentata inoltre la Relazione sul Rapporto dell'Osservatorio regionale dell'Alzheimer ed altre forme di demenza.


Il 14 novembre 2014 si terrà presso il Ministero la Conferenza internazionale sulle demenze, nell'ambito degli eventi del Semestre italiano di Presidenza italiana dell'Unione Europea.

 

Consulta le notizie di Demenze

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Demenze

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 18 settembre 2014, ultimo aggiornamento 19 settembre 2014