Nell’ambito delle azioni di divulgazione delle informazioni ai cittadini, RAI europa ha realizzato per “Cantiere Europa” una serie di documenti e filmati informativi in pillole di particolare interesse.
Uno spot è stato dedicato, per il tema della chimica, al Regolamento CE 1907/06 Reach (Registration Evaluation Authorization Chemicals) sulla nuova gestione della normativa e della politica sanitaria, ambientale ed economica che coinvolge produttori, utilizzatori e consumatori.
L’informazione è alla base della conoscenza e della tutela del diritto di tutta la popolazione. L’interesse da parte del Ministero della salute è fondamentale per il ruolo che ricopre in ambito comunitario come Autorità Competente Nazionale e sede della Presidenza del Comitato di Coordinamento Tecnico, che riunisce Ministero dell’Ambiente, dello Sviluppo Economico, Rappresentanti Regionali e Istituti tecnico-scientifici dell’Istituto Superiore di Sanità-Centro Sostanze Chimiche e Istituto Superiore per la protezione e la ricerca ambientale.
Consulta
le
notizie di Sicurezza chimica
Vai all' archivio completo delle notizie
Consulta l'area tematica:
Sicurezza chimica