immagine del logo del sito governativo del Reach

Nell’ambito delle azioni di divulgazione delle informazioni ai cittadini, RAI europa ha realizzato per “Cantiere Europa” una serie di documenti e filmati informativi in pillole di particolare interesse.

Uno spot è stato dedicato, per il tema della chimica, al Regolamento CE 1907/06 Reach (Registration Evaluation Authorization Chemicals) sulla nuova gestione della normativa e della politica sanitaria, ambientale ed economica che coinvolge produttori, utilizzatori e consumatori.

L’informazione è alla base della conoscenza e della tutela del diritto di tutta la popolazione. L’interesse da parte del Ministero della salute è fondamentale per il ruolo che ricopre in ambito comunitario come Autorità Competente Nazionale e sede della Presidenza del Comitato di Coordinamento Tecnico, che riunisce Ministero dell’Ambiente, dello Sviluppo Economico, Rappresentanti Regionali e Istituti tecnico-scientifici dell’Istituto Superiore di Sanità-Centro Sostanze Chimiche e Istituto Superiore per la protezione e la ricerca ambientale.

Guarda lo spot.

Consulta le notizie di Sicurezza chimica

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Sicurezza chimica

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 22 maggio 2014, ultimo aggiornamento 22 maggio 2014

Documentazione