Immagine dei loghi 'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e Molise e del Ministero della Salute con scritta Corso di formazione

Il Ministero della Salute in collaborazione con l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e Molise ha indetto per i giorni 18, presso la Sala Niglio, e 25 marzo 2014 presso la Sala Turina (T. 33) del Ministero della Salute, Viale G. Ribotta, 5 - Roma, il corso "Moduli applicativi della BDN e del SINVSA per la gestione delle attività di Censimento, Classificazione e Monitoraggio sulle Zone di Produzione e Stabulazione dei molluschi bivalvi".

Il corso è destinato al personale delle Aziende Sanitarie Locali (ASL) e delle Regioni per far conoscere l'utilizzo dei moduli funzionali inerenti al sistema informativo per la definizione, gestione dei campionamenti e classificazione delle aree per i molluschi bivalvi.
Tali moduli funzionali, sono stati resi disponibili all'interno della Banca Dati Nazionale Zootecnica (BDN) e del Sistema Informativo Nazionale Veterinario per la Sicurezza Alimentare (SINVSA).
Per ogni edizione sono previsti al massimo 35 partecipanti.
L'obiettivo del corso è quello di:

  • far conoscere le funzionalità dell'anagrafe delle aree classificate e relative classificazioni (complete di delibere)
  • far conoscere le funzionalità per la gestione dei campionamenti, degli esiti (moduli standard del SINVSA) e delle non conformità
  • far conoscere le funzionalità del WEB GIS per l'esplorazione dei prelievi e gli esiti.

Il corso è rivolto ai Medici Veterinari e Biologi delle Aziende Sanitarie Locali e delle Regioni confinanti con il mare.
All'evento, accreditato ECM, sono stati riconosciuti 8,6 crediti formativi.

E' prevista una prova finale di valutazione dell'apprendimento, costituita da un questionario a risposte multiple sulle principali nozioni del corso.
Le prove finali saranno valutate con un punteggio da 1 a 4:

  • 1. non sufficiente
  • 2. sufficiente
  • 3. adeguato
  • 4. di successo

Il raggiungimento della sufficienza è condizione essenziale per il riconoscimento dei crediti formativi.
Le iscrizioni saranno gestite attraverso il sistema informativo dell'IZSAM, raggiungibile all'indirizzo http://formazione.izs.it, si ricorda che ogni partecipante dovrà registrarsi sulla piattaforma utilizzando il codice di iscrizione riservato a seconda della Regione di appartenenza.
Il codice avrà validità dal 27 febbraio al 13 marzo p.v.

Consulta il programma del convegno

Consulta le notizie di Formazione veterinaria

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Formazione veterinaria

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 7 marzo 2014, ultimo aggiornamento 25 gennaio 2017

Documentazione

Allegati