
Parte il Corso di formazione a distanza "La prevenzione e la gestione dell'emorragia del post-partum", organizzato da Istituto superiore di sanità (Iss). Il periodo di erogazione va dal 31 marzo 2014 al 19 marzo 2015.
Il corso, accessibile all'indirizzo http://goal.snlg.it, eroga 12 crediti ECM ed è gratuito grazie alla convenzione dell'Iss con il Ministero della salute, che finanzia il progetto pilota di sorveglianza della mortalità materna e lo studio sui near miss da emorragia del post-partum in 6 regioni italiane.
Il corso è rivolto in particolare ai ginecologi, agli anestesisti e alle ostetriche, ma è aperto a tutti i medici e fornisce le nozioni indispensabili per conoscere la rilevanza del problema e le indicazioni delle più importanti linee guida al riguardo.
Il metodo didattico è basato sulla simulazione di casi clinici che permette al partecipante di cimentarsi con la gestione di problemi abituali e di valutare la propria capacità di applicazione nella pratica quotidiana delle nozioni acquisite.
Una volta superato il corso, l'attestazione dei crediti ECM sarà immediatamente disponibile on-line.
Leggi il programma.
Consulta
le
notizie di Salute della donna
Vai all' archivio completo delle notizie
Consulta l'area tematica:
Salute della donna