Immagine stilizzata della testa umana

Nei giorni 17 e  18  Dicembre  2013  presso l'Auditorium Antonianum di Roma si terrà la VI Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici.Garantire efficacia, sicurezza e innovazione per una crescita sostenibile, organizzata sotto la direzione scientifica della Direzione Farmaci e Dispositivi Medici del Ministero della Salute. La Conferenza rimette al centro del dibattito la tematica dei dispositivi medici.

La Conferenza, strutturata in due giornate, prevede sessioni e workshop di approfondimento, ai quali saranno chiamati ad intervenire tutti gli attori del sistema: Ministero della Salute, rappresentanti regionali, esperti, nazionali ed europei provenienti da altre istituzioni e dal mondo universitario ed industriale, Assobiomedica ed altre rappresentanze associative delle imprese.

Un programma scientifico ricco di incontri e momenti di dibattito vedrà la prima giornata dedicata principalmente al tema della “sostenibilità” del SSN con l'intervento del Ministro della Salute, on. Beatrice Lorenzin , con l'obiettivo di individuare possibili soluzioni gestionali che coniughino il necessario sviluppo del settore, con gli inevitabili e sempre più stringenti vincoli di bilancio.

Sul sito della conferenza www.forumdispositivimedici.it è possibile trovare il Programma della Conferenza e tutte le informazioni utili per l’iscrizione e la partecipazione all’evento.

Consulta le notizie di Dispositivi medici

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Dispositivi medici

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 13 dicembre 2013, ultimo aggiornamento 13 dicembre 2013