Immagine raffigurante un tatuatore al lavoro

Si terrà il 2 dicembre 2013 a Roma, Istituto superiore di sanità, Aula Pocchiari, la seconda edizione del Convegno “Tatuaggi e trucco permanente”. L'evento risponde all’esigenza di approfondire e divulgare la conoscenza sulle pratiche di tatuaggio e rischi correlati, alla luce delle proposte di regolamentazione in ambito nazionale ed europeo.

Al grande interesse riscontrato nella prima edizione del 2012, in cui si è tentato di delineare un quadro complessivo ed organico dell’argomento, e in cui sono stati evidenziate anche le criticità e le questioni aperte, ha fatto seguito un insieme di iniziative ed attività a vari livelli che confermano la crescente attenzione sulla tematica in questione.

L’incremento nella pratica del tatuaggio in Italia induce a ricercare le motivazioni e le implicazioni sociali ed impone di valutare le implicazioni igienico-sanitarie e gli eventi avversi correlati.

Questo secondo appuntamento mira a fornire una panoramica sull’evoluzione delle attività di tatuaggio e trucco permanente nel contesto italiano ed europeo e ad approfondire alcuni aspetti relativi alle complicanze e alle novità introdotte nel settore.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita.

Leggi il programma.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 29 novembre 2013, ultimo aggiornamento 29 novembre 2013