L’Ufficio VII della Direzione Generale per l’Igiene e la Sicurezza degli Alimenti e della Nutrizione ha completato una ricognizione con conseguente aggiornamento dei dati amministrativi relativi alle officine autorizzate alla formulazione e/o confezionamento di prodotti fitosanitari.

Il dato iniziale delle officine presenti sul territorio nazionale è pari a 76 unità operative.

La ricognizione è stata effettuata richiedendo, con lettera trasmessa a mezzo raccomandata, conferma dei dati amministrativi e delle informazioni tecniche circa il mantenimento dei requisiti posseduti al momento del rilascio della prima autorizzazione.

Dalle comunicazioni pervenute è stato possibile ridefinire le officine realmente operanti, quelle che hanno dichiarato di aver cessato l’attività ed una quota parte che sono risultate inesistenti all’indirizzo noto a questa Amministrazione.

Pertanto,  l’Ufficio ha provveduto all’aggiornamento della banca dati verificando che rispetto al dato iniziale le unità produttive si sono ridotte a 44 aziende.

Al fine di rendere noto il nuovo censimento conclusosi, si rende disponibile l’elenco delle officine ancora operanti nel settore dei prodotti fitosanitari e quello delle aziende per le quali si è provveduto all’emissione del decreto di revoca in quanto non più attive.

Consulta le notizie di Prodotti fitosanitari

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Prodotti fitosanitari

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 12 novembre 2013, ultimo aggiornamento 12 novembre 2013