Nell’ultimo decennio, l’European Health Forum di Gastein (Austria), principale evento in campo sanitario dell’Unione Europea, ha assunto il ruolo di istituzione nevralgica nell’ambito delle politiche sanitarie dell’Unione dando un contributo decisivo allo sviluppo di linee-guida e allo scambio di esperienze e di dati a livello internazionale.
Il Forum rappresenta una piattaforma di discussione che riunisce i diversi stakeholder operanti nei vari settori della sanità pubblica e dell’assistenza sanitaria.

Nell’ambito delle sue attività, il Forum ha organizzato la Sedicesima Conferenza annuale, che si è tenuta dal 2 al 4 ottobre 2013 e alla quale hanno partecipato circa 600 esperti del mondo scientifico ed accademico, associazioni di rappresentanza dei pazienti, organizzazioni non governative, esponenti del mondo produttivo e finanziario, numerosi soggetti politici responsabili dell’elaborazione e dell’implementazione delle politiche sanitarie europee.
L’evento ha costituito l’occasione per un’ampia schiera di operatori di scambiare e condividere una mole di dati tecnico-sanitari riconducibili ad un estesa gamma di questioni tuttora oggetto di un vivace dibattito nella comunità medica e scientifica.
Nel corso della Conferenza si sono tenuti  workshop, forum, eventi speciali ed infine una sessione di chiusura, che hanno contrassegnato il ricco e multiforme calendario di questa edizione.

Il programma generale, è arricchito dal dettaglio delle singole giornate, per ciascuna delle quali, a partire dalla pagina dedicata, è possibile accedere ai lavori delle tre giornate, corredati di curriculum vitae del relatore, abstract e presentazioni.

Consulta le notizie di Rapporti internazionali

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Rapporti internazionali

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 24 ottobre 2013, ultimo aggiornamento 28 ottobre 2013