Immagine di cosmetici di uso comune

Il Ministero ha indetto un Bando per l’assegnazione alle regioni e alle province autonome di Trento e Bolzano di euro 149.906,00 per la realizzazione di 3 progetti relativi a campagne di educazione sanitaria riguardanti le nuove norme in materia di cosmetovigilanza.

L'obiettivo del bando è la realizzazione, da parte delle Regioni aggiudicatrici, di una campagna di educazione sanitaria che sia indirizzata ai cittadini quali utilizzatori finali dei prodotti cosmetici, affinché siano coinvolti e sensibilizzati sulle finalità del processo di segnalazione di effetti indesiderabili legati all’utilizzo di un cosmetico.

La campagna può essere realizzata indifferentemente a mezzo stampa e/o attraverso il web, anche con  riviste e canali di diffusione specializzati o su siti internet specifici compresi quelli istituzionali delle regioni.

La campagna deve contribuire, con un messaggio chiaro, immediato e persuasivo ad informare e sensibilizzare l’utilizzatore finale sull’importanza di procedere alla segnalazione di effetti indesiderabili correlati all’uso di prodotti cosmetici ed in dettaglio sulla modalità per effettuare la segnalazione.

L’invito alle Regioni ed alle Province autonome viene dato attraverso la pubblicazione del bando sul portale ministeriale.

I progetti devono pervenire entro il 16 ottobre 2013.

Consulta la pagina del bando:

Campagna di educazione sanitaria rivolta agli utilizzatori finali dei prodotti cosmetici sulle nuove norme introdotte dal Regolamento (CE) n.1223/2009 in materia di cosmetovigilanza, con particolare riguardo alla finalità del processo di segnalazione di effetti indesiderabili gravi e non gravi 

Consulta le notizie di Cosmetici

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Cosmetici

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 10 settembre 2013, ultimo aggiornamento 10 settembre 2013