Il Ministero della Salute autorizza i Fornitori di mezzi di identificazione degli equini ai sensi del Decreto 30 settembre 2021 “Gestione e funzionamento dell’anagrafe degli equini”.
N.B. Qualora una Ditta già registrata nell’elenco del Ministero della Salute effettui il cambiamento della propria ragione sociale (cambio P.IVA), deve procedere alla chiusura della precedente Ditta e contestualmente richiedere una nuova iscrizione alla DGSAF.
Tutti i cittadini in possesso della Partita IVA e iscritti alla Camera di Commercio, fatta eccezione per gli Enti non aventi fini di lucro per i quali tale iscrizione non è obbligatoria.
La verifica della iscrizione alla Camera di Commercio viene effettuata dall’Ufficio competente del Ministero della Salute (ufficio 2 della DGSAF) tramite consultazione degli archivi on line.
I Fornitori, termine che comprende anche i produttori e i distributori di mezzi di identificazione di cui all’art. 3, comma 1 lettera b) del decreto. 30 settembre 2021, devono presentare domanda utilizzando lo schema di richiesta di iscrizione/integrazione nell’elenco dei Fornitori di mezzi di identificazione degli equini compilato in ogni parte.
Per poter essere valutata dalla DGSAF, la richiesta deve comprendere:
30 giorni dall'istanza
Non è previsto il pagamento di alcuna tariffa
Non è prevista la pubblicazione dell'esito
Consulta il Trovanormesalute
Ufficio responsabile del procedimento
Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci veterinari (DGSAF)
Ufficio 2 - Epidemiosorveglianza e anagrafi degli animali, coordinamento IIZZSS
Non sono presenti FAQ
Aree e siti tematici
Ufficio
Data ultimo aggiornamento: 11 gennaio 2022