Per ottenere il certificato di onorabilità professionale (good standing), l'interessato deve presentare la domanda in bollo (modello G- Good standing) al Ministero della Salute accompagnata da tutta la documentazione indicata nell’ allegato G1 .
L’Amministrazione inviera' tutte le comunicazioni riguardanti il procedimento all'indirizzo indicato nel modello G - Good standing. Sarà cura dell'interessato dare tempestiva comunicazione di ogni variazione del proprio indirizzo, che potrà essere comunicato tramite posta tradizionale.
L'Amministrazione non sarà responsabile delle comunicazioni non pervenute a seguito di trasferimento o errata indicazione del recapito da parte dell'interessato.
Gli attestati sono rilasciati esclusivamente in lingua italiana
Cittadini comunitari, cittadini della Confederazione svizzera, cittadini dell'Area SEE (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e cittadini non comunitari stabiliti in Italia. Gli attestati si rilasciano esclusivamente per i Paesi UE, per la Confederazione Svizzera e per i Paesi dell'Area SEE. Per i Paesi extra UE rivolgersi all'Ordine professionale di appartenenza.
Per richiedere il certificato di onorabilità professionale servono:
Trenta giorni dalla presentazione della documentazione COMPLETA da parte dell'interessato.
LE RICHIESTE DI INFORMAZIONI POSSONO ESSERE INVIATE SOLO ALLE EMAIL DEI FUNZIONARI REFERENTI (VEDI LISTA CONTATTI) E NON ALL’INDIRIZZO PEC: dgrups@postacert.sanita.it .
QUALSIASI INFORMAZIONE SULLO STATO DELLA PRATICA POTRA’ ESSERE RICHIESTA DOPO 7 GIORNI DALLA DATA DI INVIO DELLA DOMANDA.
LE RISPOSTE A TALI RICHIESTE DI INFORMAZIONI SARANNO FORNITE ENTRO UNA SETTIMANA LAVORATIVA.
NON INOLTRARE PIU’ VOLTE E REITERATAMENTE, VIA PEC O EMAIL, LA STESSA MEDESIMA ISTANZA
Tariffa:
Marca da bollo: Da 16 euro
Non è prevista la pubblicazione dell'esito
Consulta il Trovanormesalute
Ufficio responsabile del procedimento
Direzione Generale delle Professioni sanitarie e delle risorse umane del servizio sanitario nazionale (DGPROF)
Ufficio 4 - Definizione fabbisogni e percorsi formativi del personale sanitario del SSN
Non sono presenti FAQ
Aree e siti tematici
Ufficio
Data ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024