Ministero della Salute

Moduli e servizi on line


Data ultimo aggiornamento: 19 settembre 2022

Variazione toponomastica dell’indirizzo del sito logistico


La proceduraLa procedura

Gli esercizi commerciali registrati nella Banca dati centrale (BDC) che intendono correggere l’indirizzo dei siti logistici per i seguenti motivi:

-modifica della denominazione dell’indirizzo da parte del comune

-errata digitazione nella compilazione del modulo on-line, ne danno comunicazione al Ministero della Salute.

In tal caso non è prevista la chiusura del codice identificativo univoco.

La procedura è completata con l'invio da parte del Ministero della Salute di una comunicazione alla ditta riportante la conferma dell’avvenuta variazione.

I dati aggiornati sono resi disponibili sul sito internet del Ministero della Salute.


Chi può richiederloChi può richiederlo

  • Esercizi commerciali che effettuano vendita al pubblico di medicinali:
  • Studi di consulenza e agenzie di servizi delegate dal titolare dell’esercizio.

 


Cosa serve per richiederloCosa serve per richiederlo

Per richiedere la correzione dell’indirizzo, le ditte:

- compilano il/i moduli on-line presenti nella sezione “Moduli”, per ogni sito logistico per il quale si intende richiedere la correzione dell’indirizzo, seguendo le istruzioni indicate per “Sedi Operative”, - mettono il check a "Variazione toponomastica" per indicare la correzione dell'indirizzo;

Inoltre prima di compilare il modulo online e ottenere la variazione dell'indirizzo dei siti logistici è necessario avere a disposizione le seguenti informazioni:

  1. Indirizzi completi degli Enti da apporre nell’intestazione (Regione, Comune e Usl di appartenenza).
  2. Dati anagrafici del rappresentante legale (C.F., data di nascita, ecc.).
  3. Dati anagrafici del soggetto giuridico titolare dell’esercizio commerciale (Ragione sociale, P.I., indirizzo sede legale, contatti e Pec).
  4. Dati anagrafici dell’esercizio commerciale (Denominazione, indirizzo, contatti ed indirizzo e-mail, Usl di appartenenza).

La compilazione del modulo online consente di ottenere un file in formato pdf. È necessario avere disponibile anche copia elettronica (possibilmente in formato pdf) del documento di riconoscimento, in corso di validità, del legale rappresentante e del delegato dello studio di consulenza o agenzia di servizi che presenta l’istanza per conto del legale rappresentante unitamente alla sua delega. I quattro file (il modulo e le copie del documento di riconoscimento) vanno quindi inviati come allegati utilizzando la casella di posta elettronica certificata che, secondo quanto previsto dalla Legge 2 del 2009 di conversione del DL 185/2008, art. 16 ai comma 6, 7, tutte le imprese iscritte alle Camere di Commercio devono possedere.

 

 


Moduli e linee guidaModuli e linee guida


Come si presenta la richiestaCome si presenta la richiesta

  • PEC
    Indirizzo di PEC: dgsi@postacert.sanita.it
    Oggetto: TF-EC-VTP
    Istruzioni aggiuntive: La comunicazione via PEC va inviata da un'altra casella PEC

Quanto tempo ci vuoleQuanto tempo ci vuole

30 giorni


Quanto costaQuanto costa

Tariffa: nessuna



Come viene comunicato l'esitoCome viene comunicato l'esito

  • Posta elettronica certificata

Dove viene pubblicato l'esitoDove viene pubblicato l'esito

  • Sito Istituzionale

NormativaNormativa

  • Decreto Legge 223/2006 e s.m.i.

Consulta il Trovanormesalute


ContattiContatti

  • Indirizzo: Viale Giorgio Ribotta, 5 00144 Roma
    Telefono: 0659942717
    Email: traccia.farmaco@sanita.it
    Calendario disponibilità:contatto telefonico attivo il lunedì, mercoledì e giovedì dei giorni lavorativi, dalle ore 10.00 alle ore 12,00

Ufficio responsabile del procedimentoUfficio responsabile del procedimento

Direzione Generale della Digitalizzazione, del Sistema Informativo Sanitario e della Statistica (DGSISS)
Ufficio 4 - Sistema informativo del Ministero



TemiAree e siti tematici


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