Gli esercizi commerciali registrati nella Banca dati centrale (BDC) ai fini della tracciabilità che non hanno comunicato al momento della registrazione o intendono aggiornare le informazioni relative al tipo di medicinali da loro venduti ne danno comunicazione al Ministero della Salute, inviando il modulo online di variazione tipo medicinali.
Per ottenere l'aggiornamento del tipo medicinali venduti dal sito logistico e per compilare il modulo online è necessario avere a disposizione le seguenti informazioni:
La compilazione del modulo online consente di ottenere un file in formato pdf. È necessario avere disponibile anche copia elettronica (possibilmente in formato pdf) del documento di riconoscimento, in corso di validità, del legale rappresentante e del delegato dello studio di consulenza o agenzia di servizi che presenta l’istanza per conto del legale rappresentante unitamente alla sua delega. I quattro file (il modulo, la delega e le copie del documento di riconoscimento) vanno quindi inviati come allegati utilizzando la casella di posta elettronica certificata che, secondo quanto previsto dalla Legge 2 del 2009 di conversione del DL 185/2008, art. 16 ai comma 6, 7, tutte le imprese iscritte alle Camere di Commercio devono possedere.
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Tariffa: nessuna
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Ufficio responsabile del procedimento
Direzione Generale della Digitalizzazione, del Sistema Informativo Sanitario e della Statistica (DGSISS)
Ufficio 4 - Sistema informativo del Ministero
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Aree e siti tematici
Ufficio
Data ultimo aggiornamento: 19 settembre 2022