Elenco
Direttore generale:
Funzioni
Presidente
On. Francesca MARTINI
Sottosegretario di Stato del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali
Vice Presidente
Cons. Giovanni ZOTTA
Consigliere Giuridico del Ministro del lavoro, della salute e delle politiche sociali
Coordinatori
Dott. Angelo DEL FAVERO
Direttore generale U.l.s.s. n. 7, Pieve di Soligo (TV)
Prof. Massimo FINI
Presidente del Comitato scientifico del Centro per il Controllo delle Malattie (CCM)
Dott. Domenico MANTOAN
Direttore generale U.l.s.s. n. 4 Alto Vicentino, Thiene (VI)
Rappresentanti Conferenza Stato-Regioni:
Prof. Andrea NALDI
Dott. Paolo MENDUNI
Prof. Luigi CERATO
Dott.ssa Giovanna BERETTA
Prof. Federico POSTERARO
Dott. Gaspare CRIMI
Rappresentanti delle Società scientifiche:
SIMFER – Società Italiana di Medicina Fisica e riabilitativa
Prof. David FLETZER
SIRN – Società Italiana di Riabilitazione Neurologica
Prof. Alessandro GIUSTINI
SIRAS – Società Italiana di Riabilitazione di Alta Specializzazione
Dott.ssa Caterina PISTARINI
AIFI – Associazione Italiana Fisioterapisti
Prof. Antonio BORTONE
FADOI – Federazione delle associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti
Prof. Dario MANFELLOTTO
ANMCO – Associazione Nazionale Medici Cardiologi, Ospedalieri, SIC – Società Italiana di Cardiologia
Prof. Maurizio VOLTERRANI
SICOA – Soc. Italiana Cardiologia Ospedalità Accreditata
prof. Maurizio VOLTERRANI
SIGG – Società Italiana di Geriatria e Gerontologia
Prof. Alberto CESTER
SIGOS - Società Italiana Geriatri Ospedalieri
Prof. Alberto CESTER
Rappresentanti degli IRCCS
Prof. Carlo CALTAGIRONE
IRCSS Fondazione Santa Lucia - Roma
Prof. Marcello IMBRIANI
IRCCS Fondazione Salvatore Maugeri - Pavia
Rappresentanti del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali – settore salute:
Direttore della Direzione generale della ricerca scientifica e tecnologica
Dott. Massimo CASCIELLO
Capo del Dipartimento della Qualità
Dott. Filippo PALUMBO
Direttore dell’ufficio VII della Direzione generale della Prevenzione sanitaria
Dott. Guido Vincenzo DITTA
Rappresentante del Consiglio Superiore di Sanità
Prof. Giorgio SANTILLI
Rappresentante dell’Istituto Superiore di Sanità
Ing. Velio MACELLARI
Rappresentante Istituto Superiore per la Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
Prof. Antonio MOCCALDI
Rappresentante dell’Università
Prof. Calogero FOTI
Rappresentante Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro ( INAIL)
Dott. Mario CARLETTI
Esperti
Prof. Mario MELAZZINI
Prof. Giuseppe GALARDI
Le funzioni di Segreteria sono svolte dalla Sig. ra Astrid Van Rijn e dalla dott.ssa Maria Carmela Varasano, specialista del settore amministrativo, economico-finanziario e della comunicazione in servizio presso l’Ufficio di Gabinetto – Settore Salute.
- - lettera B
- -
- -
- -
- -
- -
- -
- -
- -
- Ufficio 1 - Affari generali e segreteria tecnico-organizzativa
- Ufficio 2 - Prevenzione e igiene ambientale e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro (soppresso)
Dal 25 ottobre 2017 le funzioni sono svolte dall'Ufficio 4. - Ufficio 3 - Coordinamento tecnico degli Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera e dei Servizi territoriali di assistenza sanitaria al personale navigante USMAF- SASN
- Ufficio 4 - Prevenzione del rischio chimico, fisico e biologico e promozione della salute ambientale, tutela salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
- Ufficio 5 - Prevenzione delle malattie trasmissibili e profilassi internazionale
- Ufficio 6 - Prevenzione delle dipendenze, doping e salute mentale
- Ufficio 7 - Trapianti, sangue ed emocomponenti
- Ufficio 8 - Promozione della salute e prevenzione e controllo delle malattie cronico-degenerative
- Ufficio 9 - Tutela della salute della donna, dei soggetti vulnerabili e contrasto alle diseguaglianze
- Ufficio 10 - Adempimenti amministrativo contabili degli Uffici di sanità marittima, area e di frontiera e dei Servizi territoriali di assistenza sanitaria al personale navigante USMAF-SASN
- Ufficio 1 - Affari generali, gestione documentale e relazioni con il pubblico
- Ufficio 1 - Affari generali e Sistema nazionale di verifica e controllo sull'assistenza sanitaria
- Ufficio 2 - Piano sanitario nazionale e piani di settore
- Ufficio 2 - Organizzazione e relazioni sindacali
- Ufficio 3 - Qualità, rischio clinico e programmazione ospedaliera
- Ufficio 3 - Pianificazione, gestione del personale e contenzioso
- Ufficio 4 - Analisi aspetti economico-patrimoniali dei bilanci degli enti del SSN e definizione del fabbisogno finanziario del SSN
- Ufficio 4 - Trattamento economico del personale
- Ufficio 5 - Livelli essenziali di assistenza, assistenza territoriale e sociosanitaria
- Ufficio 5 - Acquisizione e gestione beni mobili e servizi connessi
- Ufficio 6 - Monitoraggio e verifica dell'erogazione dei LEA e dei Piani di rientro
- Ufficio 6 - Bilancio e controllo di gestione
- Ufficio 7 - Patrimonio del Servizio sanitario nazionale
- Ufficio 8 - Funzioni statali in materia di assistenza sanitaria in ambito internazionale
- Ufficio 7 - Acquisizione e gestione immobili e servizi connessi
- Ufficio 1 - Affari generali e segreteria CCEPS
- Ufficio 1 - Affari generali
- Ufficio 2 - Riconoscimento titoli delle professionalità sanitarie e delle lauree specialistiche e magistrali
- Ufficio 2 - Relazioni istituzionali, produzione editoriale ed eventi
- Ufficio 3 - Personale del Servizio Sanitario Nazionale
- Ufficio 3 - Comunicazione e informazione
- Ufficio 4 - Definizione fabbisogni e percorsi formativi del personale sanitario del SSN
- Ufficio 4 - Portale internet
- Ufficio 5 - Disciplina delle professioni sanitarie
- Ufficio 5 - Rapporti con l'Unione Europea, il Consiglio d'Europa, l'OCSE, l'OMS, e le altre agenzie ONU ed Organizzazioni internazionali
- Ufficio 6 - Accordi bilaterali e multilaterali
- Ufficio 1 - Affari generali
- Ufficio 2 - Attività farmaceutica
- Ufficio 1 - Affari generali
- Ufficio 3 - Dispositivi medici e dispositivi medici impiantabili attivi
- Ufficio 4 - Dispostivi medico diagnostici in vitro
- Ufficio 2 - Valutazione del rischio riguardante la sicurezza degli alimenti
- Ufficio 5 - Vigilanza sugli incidenti con dispositivi medici
- Ufficio 3 - EFSA e focal point
- Ufficio 6 - Sperimentazione clinica dei dispositivi medici
- Ufficio 4 - Supporto al funzionamento degli organi collegiali
- Ufficio 7 - Ufficio Centrale Stupefacenti
- Ufficio 1 - Affari generali
- Ufficio 1 - Affari generali
- Ufficio 2 - Ufficio di Statistica
- Ufficio 2 - Riconoscimento e conferma IRCCS
- Ufficio 3 - Sistema informativo sanitario nazionale
- Ufficio 3 - Rete IRCCS e ricerca corrente
- Ufficio 4 - Sistema informativo del Ministero
- Ufficio 4 - Programmazione ricerca e bandi per la ricerca finalizzata
- Ufficio 5 - Tecnologie, infrastrutture ICT e sicurezza informatica
- Ufficio 5 - Internazionalizzazione e promozione delle infrastrutture della ricerca
- Ufficio 1 - Affari generali
- Ufficio 1 - Affari Generali
- Ufficio 2 - Igiene degli alimenti ed esportazione
- Ufficio 2 - Vigilanza sugli Enti
- Ufficio 3 - Audit
- Ufficio 3 - Ufficio medico-legale
- Ufficio 4 - Alimenti particolari, integratori e nuovi alimenti
- Ufficio 4 - Indennizzi ex L. 210/92
- Ufficio 5 - Nutrizione e informazione ai consumatori
- Ufficio 1 - Affari generali
- Ufficio 6 - Igiene delle tecnologie alimentari
- Ufficio 7 - Sicurezza e regolamentazione dei prodotti fitosanitari
- Ufficio 2 - Epidemiosorveglianza e anagrafi degli animali, coordinamento degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali (IIZZSS)
- Ufficio 8 - Sistema di allerta, emergenze alimentari e pianificazione dei controlli
- Ufficio 3 - Sanità animale e gestione operativa del Centro nazionale di lotta ed emergenza contro le malattie animali e unità centrale di crisi
- Ufficio 4 - Medicinali veterinari
- Ufficio 5 - Fabbricazione medicinali veterinari e dispositivi medici ad uso veterinario
- Ufficio 6 - Tutela del benessere animale, igiene zootecnica e igiene urbana veterinaria
- Ufficio 7 - Alimentazione animale
- Ufficio 8 - Coordinamento tecnico degli Uffici Veterinari Periferici (UVAC e UVAC-PCF)
- Ufficio 1 - Affari generali
- Ufficio 2 - Programmazione sanitaria, professioni sanitarie, sistema informativo sanitario, dispositivi medici
- Ufficio 3 - Prevenzione sanitaria, ricerca, affari internazionali, comunicazione, alimenti, veterinaria e organi collegiali
- Ufficio 5 - Risarcimento danni alla salute
- -
- -
- -
- -
- -
- - Alimenti, mangimi e animali vivi provenienti dall'estero
- -
- Ufficio di coordinamento della gestione -
- Ufficio di monitoraggio -
- Ufficio di rendicontazione e controllo -
- Ufficio 8 - Sicurezza e salute dei lavoratori
- Ufficio 8 - Biocidi e cosmetici
- Ufficio 4 - Gestione dei programmi di attuazione dei Fondi europei
- - lettera U
- -
- -
- -
- -
- -
- -
- -
- - PIAO
- -
- -
- Ufficio 11 - Gestione sanitaria delle emergenze
- Ufficio 12 - Attività tecnico-logistiche
- Ufficio 13 - Affari generali e segreteria tecnico-organizzativa
- Studio e consulenza
- Studio e consulenza
- Studio e consulenza
- Studio e consulenza
- Studio e consulenza
- Studio e consulenza
- Studio e consulenza