Elenco


PEC Direttore generale:


    ../../PEC Funzioni

    Presidente

    On. Francesca MARTINI
    Sottosegretario di Stato del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali


    Vice Presidente

    Cons. Giovanni ZOTTA
    Consigliere Giuridico del Ministro del lavoro, della salute e delle politiche sociali

    Coordinatori

    Dott. Angelo DEL FAVERO
    Direttore generale U.l.s.s. n. 7, Pieve di Soligo (TV)

    Prof. Massimo FINI
    Presidente del Comitato scientifico del Centro per il Controllo delle Malattie (CCM)

    Dott. Domenico MANTOAN
    Direttore generale U.l.s.s. n. 4 Alto Vicentino, Thiene (VI)


    Rappresentanti Conferenza Stato-Regioni:

    Prof. Andrea NALDI
    Dott. Paolo MENDUNI
    Prof. Luigi CERATO
    Dott.ssa Giovanna BERETTA
    Prof. Federico POSTERARO
    Dott. Gaspare CRIMI

    Rappresentanti delle Società scientifiche:

    SIMFER – Società Italiana di Medicina Fisica e riabilitativa 
    Prof. David FLETZER

    SIRN – Società Italiana di Riabilitazione Neurologica 
    Prof. Alessandro GIUSTINI

    SIRAS – Società Italiana di Riabilitazione di Alta Specializzazione 
    Dott.ssa Caterina PISTARINI 

    AIFI – Associazione Italiana Fisioterapisti 
    Prof. Antonio BORTONE

    FADOI – Federazione delle associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti
    Prof. Dario MANFELLOTTO 

    ANMCO – Associazione Nazionale Medici Cardiologi, Ospedalieri, SIC – Società Italiana di Cardiologia
    Prof. Maurizio VOLTERRANI

    SICOA – Soc. Italiana Cardiologia Ospedalità Accreditata
    prof. Maurizio VOLTERRANI

    SIGG – Società Italiana di Geriatria e Gerontologia
    Prof. Alberto CESTER

    SIGOS - Società Italiana Geriatri Ospedalieri
    Prof. Alberto CESTER


    Rappresentanti degli IRCCS

    Prof. Carlo CALTAGIRONE 
    IRCSS Fondazione Santa Lucia - Roma

    Prof. Marcello IMBRIANI 
    IRCCS Fondazione Salvatore Maugeri - Pavia


    Rappresentanti del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali – settore salute:

    Direttore della Direzione generale della ricerca scientifica e tecnologica 
    Dott. Massimo CASCIELLO

    Capo del Dipartimento della Qualità 
    Dott. Filippo PALUMBO

    Direttore dell’ufficio VII della Direzione generale della Prevenzione sanitaria
    Dott. Guido Vincenzo DITTA

    Rappresentante del Consiglio Superiore di Sanità 
    Prof. Giorgio SANTILLI

    Rappresentante dell’Istituto Superiore di Sanità 
    Ing. Velio MACELLARI

    Rappresentante Istituto Superiore per la Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro 
    Prof. Antonio MOCCALDI

    Rappresentante dell’Università 
    Prof. Calogero FOTI

    Rappresentante Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro ( INAIL)
    Dott. Mario CARLETTI

    Esperti

    Prof. Mario MELAZZINI

    Prof. Giuseppe GALARDI


    Le funzioni di Segreteria sono svolte dalla Sig. ra Astrid Van Rijn e dalla dott.ssa Maria Carmela Varasano, specialista del settore amministrativo, economico-finanziario e della comunicazione in servizio presso l’Ufficio di Gabinetto – Settore Salute.


    • - lettera B

    • -

    • -

    • -

    • -

    • -

    • -

    • -

    • -

    • Ufficio 1 - Affari generali e segreteria tecnico-organizzativa

    • Ufficio 2 - Prevenzione e igiene ambientale e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro (soppresso)
      Dal 25 ottobre 2017 le funzioni sono svolte dall'Ufficio 4.

    • Ufficio 3 - Coordinamento tecnico degli Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera e dei Servizi territoriali di assistenza sanitaria al personale navigante USMAF- SASN

    • Ufficio 4 - Prevenzione del rischio chimico, fisico e biologico e promozione della salute ambientale, tutela salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

    • Ufficio 5 - Prevenzione delle malattie trasmissibili e profilassi internazionale

    • Ufficio 6 - Prevenzione delle dipendenze, doping e salute mentale

    • Ufficio 7 - Trapianti, sangue ed emocomponenti

    • Ufficio 8 - Promozione della salute e prevenzione e controllo delle malattie cronico-degenerative

    • Ufficio 9 - Tutela della salute della donna, dei soggetti vulnerabili e contrasto alle diseguaglianze

    • Ufficio 10 - Adempimenti amministrativo contabili degli Uffici di sanità marittima, area e di frontiera e dei Servizi territoriali di assistenza sanitaria al personale navigante USMAF-SASN

    • Ufficio 1 - Affari generali, gestione documentale e relazioni con il pubblico

    • Ufficio 1 - Affari generali e Sistema nazionale di verifica e controllo sull'assistenza sanitaria

    • Ufficio 2 - Piano sanitario nazionale e piani di settore

    • Ufficio 2 - Organizzazione e relazioni sindacali

    • Ufficio 3 - Qualità, rischio clinico e programmazione ospedaliera

    • Ufficio 3 - Pianificazione, gestione del personale e contenzioso

    • Ufficio 4 - Analisi aspetti economico-patrimoniali dei bilanci degli enti del SSN e definizione del fabbisogno finanziario del SSN

    • Ufficio 4 - Trattamento economico del personale

    • Ufficio 5 - Livelli essenziali di assistenza, assistenza territoriale e sociosanitaria

    • Ufficio 5 - Acquisizione e gestione beni mobili e servizi connessi

    • Ufficio 6 - Monitoraggio e verifica dell'erogazione dei LEA e dei Piani di rientro

    • Ufficio 6 - Bilancio e controllo di gestione

    • Ufficio 7 - Patrimonio del Servizio sanitario nazionale

    • Ufficio 8 - Funzioni statali in materia di assistenza sanitaria in ambito internazionale

    • Ufficio 7 - Acquisizione e gestione immobili e servizi connessi

    • Ufficio 1 - Affari generali e segreteria CCEPS

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 2 - Riconoscimento titoli delle professionalità sanitarie e delle lauree specialistiche e magistrali

    • Ufficio 2 - Relazioni istituzionali, produzione editoriale ed eventi

    • Ufficio 3 - Personale del Servizio Sanitario Nazionale

    • Ufficio 3 - Comunicazione e informazione

    • Ufficio 4 - Definizione fabbisogni e percorsi formativi del personale sanitario del SSN

    • Ufficio 4 - Portale internet

    • Ufficio 5 - Disciplina delle professioni sanitarie

    • Ufficio 5 - Rapporti con l'Unione Europea, il Consiglio d'Europa, l'OCSE, l'OMS, e le altre agenzie ONU ed Organizzazioni internazionali

    • Ufficio 6 - Accordi bilaterali e multilaterali

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 2 - Attività farmaceutica

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 3 - Dispositivi medici e dispositivi medici impiantabili attivi

    • Ufficio 4 - Dispostivi medico diagnostici in vitro

    • Ufficio 2 - Valutazione del rischio riguardante la sicurezza degli alimenti

    • Ufficio 5 - Vigilanza sugli incidenti con dispositivi medici

    • Ufficio 3 - EFSA e focal point

    • Ufficio 6 - Sperimentazione clinica dei dispositivi medici

    • Ufficio 4 - Supporto al funzionamento degli organi collegiali

    • Ufficio 7 - Ufficio Centrale Stupefacenti

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 2 - Ufficio di Statistica

    • Ufficio 2 - Riconoscimento e conferma IRCCS

    • Ufficio 3 - Sistema informativo sanitario nazionale

    • Ufficio 3 - Rete IRCCS e ricerca corrente

    • Ufficio 4 - Sistema informativo del Ministero

    • Ufficio 4 - Programmazione ricerca e bandi per la ricerca finalizzata

    • Ufficio 5 - Tecnologie, infrastrutture ICT e sicurezza informatica

    • Ufficio 5 - Internazionalizzazione e promozione delle infrastrutture della ricerca

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 1 - Affari Generali

    • Ufficio 2 - Igiene degli alimenti ed esportazione

    • Ufficio 2 - Vigilanza sugli Enti

    • Ufficio 3 - Audit

    • Ufficio 3 - Ufficio medico-legale

    • Ufficio 4 - Alimenti particolari, integratori e nuovi alimenti

    • Ufficio 4 - Indennizzi ex L. 210/92

    • Ufficio 5 - Nutrizione e informazione ai consumatori

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 6 - Igiene delle tecnologie alimentari

    • Ufficio 7 - Sicurezza e regolamentazione dei prodotti fitosanitari

    • Ufficio 2 - Epidemiosorveglianza e anagrafi degli animali, coordinamento degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali (IIZZSS)

    • Ufficio 8 - Sistema di allerta, emergenze alimentari e pianificazione dei controlli

    • Ufficio 3 - Sanità animale e gestione operativa del Centro nazionale di lotta ed emergenza contro le malattie animali e unità centrale di crisi

    • Ufficio 4 - Medicinali veterinari

    • Ufficio 5 - Fabbricazione medicinali veterinari e dispositivi medici ad uso veterinario

    • Ufficio 6 - Tutela del benessere animale, igiene zootecnica e igiene urbana veterinaria

    • Ufficio 7 - Alimentazione animale

    • Ufficio 8 - Coordinamento tecnico degli Uffici Veterinari Periferici (UVAC e UVAC-PIF)



    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 2 - Programmazione sanitaria, professioni sanitarie, sistema informativo sanitario, dispositivi medici

    • Ufficio 3 - Prevenzione sanitaria, ricerca, affari internazionali, comunicazione, alimenti, veterinaria e organi collegiali

    • Ufficio 5 - Risarcimento danni alla salute

    • -

    • -

    • -

    • -

    • -

    • -

    • -

    • - Alimenti, mangimi e animali vivi provenienti dall'estero

    • -

    • Ufficio di coordinamento della gestione -

    • Ufficio di monitoraggio -

    • Ufficio di rendicontazione e controllo -

    • Ufficio 8 - Sicurezza e salute dei lavoratori

    • Ufficio 8 - Biocidi e cosmetici

    • Ufficio 4 - Gestione dei programmi di attuazione dei Fondi europei

    • - lettera U



    • -

    • -

    • -

    • -

    • -

    • -

    • Studio e consulenza

    • Studio e consulenza

    • Studio e consulenza

    • Studio e consulenza

    • Studio e consulenza

    • Studio e consulenza

    • Studio e consulenza

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 1 marzo 2013, ultimo aggiornamento 1 marzo 2013