Elenco


PEC Direttore generale:


    ../../PEC Funzioni

    Presidente 
    Dott. Mario MELAZZINI 
    Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica AISLA ONLUS

    Componenti
    Sig. Roberto BALDINI
    Associazione per lo Studio delle Atrofie Muscolari Spinali Infantili – ASAMSI Onlus

    Dott. Pietro Vittorio BARBIERI
    Presidente Nazionale FISH – Federazione Italiana per il Superamento Handicap

    Sig. Mario Alberto BATTAGLIA 
    AISM-FISM Onlus Associazione Italiana Sclerosi Multipla e Fondazione Italiana Sclerosi Multipla

    Prof. Adriano CHIO’
    Dipartimento neuroscienze Azienda Sanitaria Ospedaliera Molinette – Torino

    Dott. Massimo CORBO
    Centro Clinico Neurologico Azienda Ospedaliera Niguarda – Milano

    Sig. Alberto FONTANA
    Unione Italiana lotta alla Distrofia Muscolare UILDM Onlus

    Sig. Luca GENOVESE 
    PARENT PROJECT Onlus Genitori contro la Distrofia Muscolare Duchenne e Becker

    Sig. Raffaele GORETTI 
    Presidente Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici

    Prof. Gian Luigi LENZI
    Professore Ordinario di Clinica Neurologica – Università “La Sapienza” - Roma

    Sig. Renato POCATERRA 
    FAMIGLIE SMA Genitori per la Ricerca sulle Atrofie Muscolari Spinali

    Dott. Filippo PALUMBO
    Direttore Generale della Direzione della programmazione sanitaria, dei livelli essenziali di assistenza e dei principi etici di sistema (DGPROG)

    Dott. Massimo CASCIELLO
    Direzione Generale della Ricerca Scientifica e Tecnologica (DGRST)

    Dott. Guido DITTA
    Direttore dell’Ufficio 7 Promozione salute e integrazione socio-sanitaria - Direzione della Prevenzione Sanitaria (DGPREV)

    Tre Rappresentanti delle Regioni e delle Province autonome designati dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome.

    Possono essere invitati a partecipare alle riunioni esperti di volta in volta individuati dalla Consulta, in relazione agli specifici argomenti da trattare.

    Ai lavori della Consulta partecipa, con funzioni di Uditore, la dott.ssa Paola Francesca Benvenuto, Specialista del settore amministrativo, economico-finanziario, dell’organizzazione e della comunicazione, in servizio presso l’Ufficio di Gabinetto-Settore Salute.

    Le funzioni di Segreteria tecnica sono svolte dall’Ufficio II della Direzione Generale della programmazione sanitaria, dei livelli di assistenza e dei principi etici di sistema.


    • - lettera B

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    • Ufficio 1 - Affari generali e segreteria tecnico-organizzativa

    • Ufficio 2 - Prevenzione e igiene ambientale e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro (soppresso)
      Dal 25 ottobre 2017 le funzioni sono svolte dall'Ufficio 4.

    • Ufficio 3 - Coordinamento tecnico degli Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera e dei Servizi territoriali di assistenza sanitaria al personale navigante USMAF- SASN

    • Ufficio 4 - Prevenzione del rischio chimico, fisico e biologico e promozione della salute ambientale, tutela salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

    • Ufficio 5 - Prevenzione delle malattie trasmissibili e profilassi internazionale

    • Ufficio 6 - Prevenzione delle dipendenze, doping e salute mentale

    • Ufficio 7 - Trapianti, sangue ed emocomponenti

    • Ufficio 8 - Promozione della salute e prevenzione e controllo delle malattie cronico-degenerative

    • Ufficio 9 - Tutela della salute della donna, dei soggetti vulnerabili e contrasto alle diseguaglianze

    • Ufficio 10 - Adempimenti amministrativo contabili degli Uffici di sanità marittima, area e di frontiera e dei Servizi territoriali di assistenza sanitaria al personale navigante USMAF-SASN

    • Ufficio 1 - Affari generali, gestione documentale e relazioni con il pubblico

    • Ufficio 1 - Affari generali e Sistema nazionale di verifica e controllo sull'assistenza sanitaria

    • Ufficio 2 - Piano sanitario nazionale e piani di settore

    • Ufficio 2 - Organizzazione e relazioni sindacali

    • Ufficio 3 - Qualità, rischio clinico e programmazione ospedaliera

    • Ufficio 3 - Pianificazione, gestione del personale e contenzioso

    • Ufficio 4 - Analisi aspetti economico-patrimoniali dei bilanci degli enti del SSN e definizione del fabbisogno finanziario del SSN

    • Ufficio 4 - Trattamento economico del personale

    • Ufficio 5 - Livelli essenziali di assistenza, assistenza territoriale e sociosanitaria

    • Ufficio 5 - Acquisizione e gestione beni mobili e servizi connessi

    • Ufficio 6 - Monitoraggio e verifica dell'erogazione dei LEA e dei Piani di rientro

    • Ufficio 6 - Bilancio e controllo di gestione

    • Ufficio 7 - Patrimonio del Servizio sanitario nazionale

    • Ufficio 8 - Funzioni statali in materia di assistenza sanitaria in ambito internazionale

    • Ufficio 7 - Acquisizione e gestione immobili e servizi connessi

    • Ufficio 1 - Affari generali e segreteria CCEPS

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 2 - Riconoscimento titoli delle professionalità sanitarie e delle lauree specialistiche e magistrali

    • Ufficio 2 - Relazioni istituzionali, produzione editoriale ed eventi

    • Ufficio 3 - Personale del Servizio Sanitario Nazionale

    • Ufficio 3 - Comunicazione e informazione

    • Ufficio 4 - Definizione fabbisogni e percorsi formativi del personale sanitario del SSN

    • Ufficio 4 - Portale internet

    • Ufficio 5 - Disciplina delle professioni sanitarie

    • Ufficio 5 - Rapporti con l'Unione Europea, il Consiglio d'Europa, l'OCSE, l'OMS, e le altre agenzie ONU ed Organizzazioni internazionali

    • Ufficio 6 - Accordi bilaterali e multilaterali

    • Ufficio 1 - Affari generali e prodotti di interesse sanitario diversi dai dispositivi medici

    • Ufficio 2 - Attività farmaceutica

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 3 - Dispositivi medici e dispositivi medici impiantabili attivi

    • Ufficio 4 - Dispostivi medico diagnostici in vitro

    • Ufficio 2 - Valutazione del rischio riguardante la sicurezza degli alimenti

    • Ufficio 5 - Vigilanza sugli incidenti con dispositivi medici

    • Ufficio 3 - EFSA e focal point

    • Ufficio 6 - Sperimentazione clinica dei dispositivi medici

    • Ufficio 4 - Supporto al funzionamento degli organi collegiali

    • Ufficio 7 - Ufficio Centrale Stupefacenti

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 2 - Ufficio di Statistica

    • Ufficio 2 - Riconoscimento e conferma IRCCS

    • Ufficio 3 - Sistema informativo sanitario nazionale

    • Ufficio 3 - Rete IRCCS e ricerca corrente

    • Ufficio 4 - Sistema informativo del Ministero

    • Ufficio 4 - Programmazione ricerca e bandi per la ricerca finalizzata

    • Ufficio 5 - Tecnologie, infrastrutture ICT e sicurezza informatica

    • Ufficio 5 - Internazionalizzazione e promozione delle infrastrutture della ricerca

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 1 - Affari Generali

    • Ufficio 2 - Igiene degli alimenti ed esportazione

    • Ufficio 2 - Vigilanza sugli Enti

    • Ufficio 3 - Audit

    • Ufficio 3 - Ufficio medico-legale

    • Ufficio 4 - Alimenti particolari, integratori e nuovi alimenti

    • Ufficio 4 - Indennizzi ex L. 210/92

    • Ufficio 5 - Nutrizione e informazione ai consumatori

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 6 - Igiene delle tecnologie alimentari

    • Ufficio 7 - Sicurezza e regolamentazione dei prodotti fitosanitari

    • Ufficio 2 - Epidemiosorveglianza e anagrafi degli animali, coordinamento degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali (IIZZSS)

    • Ufficio 8 - Sistema di allerta, emergenze alimentari e pianificazione dei controlli

    • Ufficio 3 - Sanità animale e gestione operativa del Centro nazionale di lotta ed emergenza contro le malattie animali e unità centrale di crisi

    • Ufficio 4 - Medicinali veterinari

    • Ufficio 5 - Fabbricazione medicinali veterinari e dispositivi medici ad uso veterinario

    • Ufficio 6 - Tutela del benessere animale, igiene zootecnica e igiene urbana veterinaria

    • Ufficio 7 - Alimentazione animale

    • Ufficio 8 - Coordinamento tecnico degli Uffici Veterinari Periferici (UVAC e UVAC-PIF)



    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 2 - Programmazione sanitaria, professioni sanitarie, sistema informativo sanitario, dispositivi medici

    • Ufficio 3 - Prevenzione sanitaria, ricerca, affari internazionali, comunicazione, alimenti, veterinaria e organi collegiali

    • Ufficio 5 - Risarcimento danni alla salute

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    • - Alimenti, mangimi e animali vivi provenienti dall'estero

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    • Ufficio di coordinamento della gestione -

    • Ufficio di monitoraggio -

    • Ufficio di rendicontazione e controllo -

    • Ufficio 8 - Sicurezza e salute dei lavoratori

    • Ufficio 8 - Biocidi e cosmetici

    • Ufficio 4 - Gestione dei programmi di attuazione dei Fondi europei

    • Studio e consulenza

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