Commissione interministeriale di valutazione in materia di biotecnologie


PEC Direttore generale:


    ../../PEC Funzioni

    La Commissione interministeriale di valutazione in materia di biotecnologie è stata istituita il 13 aprile 2006 e dura in carico quattro anni.  
    Svolge i seguenti compiti:

    • esamina le notifiche di impiego e di impianto ed esprime parere sulle stesse
    • esprime parere su ogni altra questione relativa agli aspetti considerati dal decreto citato
    • promuove, ove lo ritenga necessario, la richiesta di parere al Consiglio Superiore di Sanità e al Comitato nazionale per la biosicurezza e le biotecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

    • - lettera B

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    • Ufficio 1 - Affari generali e segreteria tecnico-organizzativa

    • Ufficio 2 - Prevenzione e igiene ambientale e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro (soppresso)
      Dal 25 ottobre 2017 le funzioni sono svolte dall'Ufficio 4.

    • Ufficio 3 - Coordinamento tecnico degli Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera e dei Servizi territoriali di assistenza sanitaria al personale navigante USMAF- SASN

    • Ufficio 4 - Prevenzione del rischio chimico, fisico e biologico e promozione della salute ambientale, tutela salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

    • Ufficio 5 - Prevenzione delle malattie trasmissibili e profilassi internazionale

    • Ufficio 6 - Prevenzione delle dipendenze, doping e salute mentale

    • Ufficio 7 - Trapianti, sangue ed emocomponenti

    • Ufficio 8 - Promozione della salute e prevenzione e controllo delle malattie cronico-degenerative

    • Ufficio 9 - Tutela della salute della donna, dei soggetti vulnerabili e contrasto alle diseguaglianze

    • Ufficio 10 - Adempimenti amministrativo contabili degli Uffici di sanità marittima, area e di frontiera e dei Servizi territoriali di assistenza sanitaria al personale navigante USMAF-SASN

    • Ufficio 1 - Affari generali, gestione documentale e relazioni con il pubblico

    • Ufficio 1 - Affari generali e Sistema nazionale di verifica e controllo sull'assistenza sanitaria

    • Ufficio 2 - Piano sanitario nazionale e piani di settore

    • Ufficio 2 - Organizzazione e relazioni sindacali

    • Ufficio 3 - Qualità, rischio clinico e programmazione ospedaliera

    • Ufficio 3 - Pianificazione, gestione del personale e contenzioso

    • Ufficio 4 - Analisi aspetti economico-patrimoniali dei bilanci degli enti del SSN e definizione del fabbisogno finanziario del SSN

    • Ufficio 4 - Trattamento economico del personale

    • Ufficio 5 - Livelli essenziali di assistenza, assistenza territoriale e sociosanitaria

    • Ufficio 5 - Acquisizione e gestione beni mobili e servizi connessi

    • Ufficio 6 - Monitoraggio e verifica dell'erogazione dei LEA e dei Piani di rientro

    • Ufficio 6 - Bilancio e controllo di gestione

    • Ufficio 7 - Patrimonio del Servizio sanitario nazionale

    • Ufficio 8 - Funzioni statali in materia di assistenza sanitaria in ambito internazionale

    • Ufficio 7 - Acquisizione e gestione immobili e servizi connessi

    • Ufficio 1 - Affari generali e segreteria CCEPS

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 2 - Riconoscimento titoli delle professionalità sanitarie e delle lauree specialistiche e magistrali

    • Ufficio 2 - Relazioni istituzionali, produzione editoriale ed eventi

    • Ufficio 3 - Personale del Servizio Sanitario Nazionale

    • Ufficio 3 - Comunicazione e informazione

    • Ufficio 4 - Definizione fabbisogni e percorsi formativi del personale sanitario del SSN

    • Ufficio 4 - Portale internet

    • Ufficio 5 - Disciplina delle professioni sanitarie

    • Ufficio 5 - Rapporti con l'Unione Europea, il Consiglio d'Europa, l'OCSE, l'OMS, e le altre agenzie ONU ed Organizzazioni internazionali

    • Ufficio 6 - Accordi bilaterali e multilaterali

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 2 - Attività farmaceutica

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 3 - Dispositivi medici e dispositivi medici impiantabili attivi

    • Ufficio 4 - Dispostivi medico diagnostici in vitro

    • Ufficio 2 - Valutazione del rischio riguardante la sicurezza degli alimenti

    • Ufficio 5 - Vigilanza sugli incidenti con dispositivi medici

    • Ufficio 3 - EFSA e focal point

    • Ufficio 6 - Sperimentazione clinica dei dispositivi medici

    • Ufficio 4 - Supporto al funzionamento degli organi collegiali

    • Ufficio 7 - Ufficio Centrale Stupefacenti

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 2 - Ufficio di Statistica

    • Ufficio 2 - Riconoscimento e conferma IRCCS

    • Ufficio 3 - Sistema informativo sanitario nazionale

    • Ufficio 3 - Rete IRCCS e ricerca corrente

    • Ufficio 4 - Sistema informativo del Ministero

    • Ufficio 4 - Programmazione ricerca e bandi per la ricerca finalizzata

    • Ufficio 5 - Tecnologie, infrastrutture ICT e sicurezza informatica

    • Ufficio 5 - Internazionalizzazione e promozione delle infrastrutture della ricerca

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 1 - Affari Generali

    • Ufficio 2 - Igiene degli alimenti ed esportazione

    • Ufficio 2 - Vigilanza sugli Enti

    • Ufficio 3 - Audit

    • Ufficio 3 - Ufficio medico-legale

    • Ufficio 4 - Alimenti particolari, integratori e nuovi alimenti

    • Ufficio 4 - Indennizzi ex L. 210/92

    • Ufficio 5 - Nutrizione e informazione ai consumatori

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 6 - Igiene delle tecnologie alimentari

    • Ufficio 7 - Sicurezza e regolamentazione dei prodotti fitosanitari

    • Ufficio 2 - Epidemiosorveglianza e anagrafi degli animali, coordinamento degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali (IIZZSS)

    • Ufficio 8 - Sistema di allerta, emergenze alimentari e pianificazione dei controlli

    • Ufficio 3 - Sanità animale e gestione operativa del Centro nazionale di lotta ed emergenza contro le malattie animali e unità centrale di crisi

    • Ufficio 4 - Medicinali veterinari

    • Ufficio 5 - Fabbricazione medicinali veterinari e dispositivi medici ad uso veterinario

    • Ufficio 6 - Tutela del benessere animale, igiene zootecnica e igiene urbana veterinaria

    • Ufficio 7 - Alimentazione animale

    • Ufficio 8 - Coordinamento tecnico degli Uffici Veterinari Periferici (UVAC e UVAC-PIF)



    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 2 - Programmazione sanitaria, professioni sanitarie, sistema informativo sanitario, dispositivi medici

    • Ufficio 3 - Prevenzione sanitaria, ricerca, affari internazionali, comunicazione, alimenti, veterinaria e organi collegiali

    • Ufficio 5 - Risarcimento danni alla salute

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    • - Alimenti, mangimi e animali vivi provenienti dall'estero

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    • Ufficio di coordinamento della gestione -

    • Ufficio di monitoraggio -

    • Ufficio di rendicontazione e controllo -

    • Ufficio 8 - Sicurezza e salute dei lavoratori

    • Ufficio 8 - Biocidi e cosmetici

    • Ufficio 4 - Gestione dei programmi di attuazione dei Fondi europei

    • - lettera U



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    • Studio e consulenza

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