Ente / Ufficio: DG Prevenzione sanitaria

Data di pubblicazione: 6 settembre 2022

Data di scadenza: 16 settembre 2022

Il decreto ministeriale del 10 maggio 2022 ha istituito il Tavolo tecnico sull’incontinenza, avente la finalità di assicurare la piena attuazione su tutto il territorio nazionale delle azioni previste dall’Accordo Stato-Regioni del 24 gennaio 2018 sul “Documento tecnico di indirizzo sui problemi legati all’incontinenza urinaria e fecale”.


Il predetto DM 10 maggio 2022 prevede la partecipazione di un rappresentante delle Associazioni di pazienti maggiormente rappresentative in materia di incontinenza. Al fine di individuare le predette Associazioni, selezionate fino a un massimo di tre, interessate a far parte del Tavolo tecnico, è indetto un avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni d’interesse.

L’ avviso è rivolto alle Associazioni di pazienti che operano, a livello nazionale, e che abbiano competenza ed esperienza sui temi dell’incontinenza urinaria e fecale e che siano in possesso dei seguenti requisiti da comprovare mediante autocertificazione:

  • Rappresentatività sul territorio nazionale e dislocazione delle sedi sul territorio stesso
  • documentata attività in materia di incontinenza urinaria e fecale Le Associazioni che intendano manifestare il proprio interesse dovranno inviare la documentazione indicata nell’avviso, appositamente compilata, al Ministero della salute – Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria, all’indirizzo pec: dgprev@postacert.sanita.it entro e non oltre il decimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul portale del Ministero della salute.

Scarica:

Pubblicato il decreto di nomina del Gruppo di valutazione

Esito della procedura

E' pubblicato l'elenco delle Associazioni di pazienti in materia di incontinenza che prenderanno parte al “Tavolo tecnico sull’incontinenza”.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 6 settembre 2022, ultimo aggiornamento   

Documentazione

.