Ente / Ufficio: DG Comunicazione e Rapporti europei e internazionali

Data di pubblicazione: 11 febbraio 2021

Data di scadenza: 23 febbraio 2021


Il Ministero pubblica un avviso per la concessione, ai sensi dell’articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, di contributi finalizzati alla promozione della salute e alla prevenzione, in occasione della Giornata nazionale del 15 marzo dedicata ai disturbi alimentari (DCA)

Con tale Avviso, la Direzione generale della comunicazione e dei rapporti europei e internazionali del Ministero della Salute, al fine di avvalersi della conoscenza e dell’esperienza sul campo maturate dalle Associazioni dei pazienti e/o dei professionisti del settore, intende verificare l’interesse a collaborare alla realizzazione delle iniziative di comunicazione in occasione della “Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla”, indetta con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 maggio 2018, dedicata ai disturbi della nutrizione e dell'alimentazione, anche definiti Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA).

Presentazione delle proposte

I soggetti interessati sono invitati, quindi, a presentare una domanda, secondo il modulo allegato (Allegato 2), sottoscritta dal legale rappresentante.

Le proposte di collaborazione dovranno essere presentate tramite posta elettronica certificata (P.E.C.) all’indirizzo dgcori@postacert.sanita.it, in conformità alle disposizioni di cui all’art. 65 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 recante “Codice dell’Amministrazione digitale”, entro le ore 16 del giorno 23 febbraio 2021.

Esito

All'esito della valutazione, da parte del Comitato appositamente costituito con D.D. 23 febbraio 2021, delle proposte pervenute in risposta all'Avviso, risultano ammessi al contributo richiesto, salvo diverso esito a seguito del completamento delle verifiche amministrative e tecniche:

  • Coordinamento nazionale disturbi alimentari Aps
  • UISP Jesi
  • Associazione per lo studio e la cura dei disturbi del comportamento alimentare - NEVER GIVE UP onlus


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 11 febbraio 2021, ultimo aggiornamento