Ente / Ufficio:

Data di pubblicazione: 11 novembre 2004

Data di scadenza: 17 dicembre 2004

Gara europea per l’affidamento del servizio di pulizia della sede di Lungotevere Ripa n. 1

Bando di gara - (Documento PDF)
Disciplinare di gara - (Documento PDF)
Allegato 1 al disciplinare di gara - (Documento PDF)
Allegato 2 al disciplinare di gara - (Documento PDF)
Capitolato speciale d'oneri - (Documento PDF)
Allegato al capitolato speciale d'oneri-Planimetrie - (Documento ZIP)
Graduatoria - (Documento PDF)
Esito della gara di appalto con firma - (Documento PDF)


CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO

  • Cauzioni e garanzie richieste:
    Cauzione provvisoria pari al 2% dell’importo a base d’asta, da costituirsi secondo le modalità e le condizioni stabilite nel disciplinare di gara; l’aggiudicatario sarà tenuto a prestare una cauzione definitiva pari al 10% dell’imponibile contrattuale nonché a stipulare una polizza assicurativa R.C. secondo le modalità e le condizioni stabilite nel disciplinare di gara
  • Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
    Bilancio dello Stato
  • Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto:
    Sono ammesse a presentare offerte anche imprese appositamente o temporaneamente raggruppate ai sensi dell’art. 11 del D. Lgs. n. 157/1995, come sostituito dall’art. 9 del D.Lgs. n. 65/2000, nonché Consorzi con le modalità specificate nel disciplinare di gara. Non è consentita la partecipazione quale impresa singola e quale partecipante di un R.T.I. o consorzio o a più R.T.I. e/o consorzi contemporaneamente.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE A PENA D’ESCLUSIONE

  • Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere.
    A pena di esclusione dalla gara ciascun concorrente dovrà produrre la documentazione indicata ai punti III.2.1.1, III.2.1.2 e III.2.1.3secondo le modalità indicate nel disciplinare di gara.
  • Situazione giuridica–prove richieste:
    Certificato di iscrizione nel registro delle imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (C.C.I.A.A.) o nel registro delle Commissioni provinciali per l’artigianato. Per le imprese degli altri Stati dell’Unione Europea non stabilite in Italia, è richiesta la prova dell’iscrizione, secondo le modalità vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all’allegato 9 del D. Lgs. n. 157/1995 ovvero una dichiarazione giurata o un certificato in conformità con quanto previsto in detto allegato. In alternativa ai suddetti certificati l’impresa concorrente potrà presentare una dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi e con le forme di cui al D.P.R. n. 445/2000, con la quale il titolare o il rappresentante legale dell’impresa attesti quanto contenuto nei certificati stessi; dichiarazione sostitutiva resa ai sensi e con le forme del D.P.R. n. 445/2000 con la quale il titolare o il legale rappresentante dell’impresa concorrente dichiari, assumendosene la piena responsabilità: a) che l’impresa non si trova in alcuna delle situazioni di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all’art. 12, comma 1, del D. Lgs. n. 157/1995, come sostituito dall’art. 10 del D.Lgs. n. 65/2000; b) che l’impresa è iscritta nel registro delle imprese di pulizia presso la C.C.I.A.A. o nell’albo provinciale delle imprese artigiane di pulizia per la fascia di classificazione e) (fino ad € 1.032.913,80) o superiore di cui al D.M. n. 274/1997; c) che l’impresa è – ovvero non è - assoggettata agli obblighi di assunzioni obbligatorie dei lavoratori disabili di cui alla legge n. 68/1999, e, in caso di assoggettamento, ha assolto ed ottemperato a detti obblighi; d) che l’impresa non si è avvalsa di piani individuali di emersione di cui alla legge n. 383/2001 o che, qualora se ne sia avvalsa, il periodo di emersione si è concluso; e) che l’impresa non si trova in rapporti di controllo o collegamento ai sensi dell’art. 2359 del c.c. con altre imprese partecipanti alla gara, in forma singola o raggruppata; f) che non sussistono provvedimenti ostativi all’assunzione di pubblici contratti di cui alla legge n. 575/1965, e s.m.i., e che l’impresa non si trova nella situazione di divieto di contrattare con la pubblica amministrazione di cui all’art. 9, comma 2 lettera c), del D. Lgs. n. 231/2001; g) di disporre di una sede operativa nella Città di Roma o, in alternativa, di impegnarsi ad istituirla, in caso di aggiudicazione, entro trenta giorni dalla comunicazione di aggiudicazione.
  • Capacità economica e finanziaria–prove richieste:
    Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi e con le forme del D.P.R. n. 445/2000 con la quale il titolare o il legale rappresentante dell’impresa concorrente dichiari, assumendosene la piena responsabilità: a) il fatturato globale d’impresa realizzato in ciascuno degli ultimi tre esercizi, che deve essere pari o superiore ad € 500.000,00; b) l’importo relativo ai servizi di pulizia realizzati negli ultimi tre esercizi (2001-2002-2003), il cui importo complessivo non deve essere inferiore a due volte l’importo a base d’asta.
  • Capacità tecnica – tipo di prove richieste:
    Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi e con le forme del D.P.R. n. 445/2000 con la quale il titolare o il legale rappresentante dell’impresa concorrente dichiari, assumendosene la piena responsabilità, il possesso dell’attestazione del sistema di qualità conforme alle norme europee EN 29000, certificato da organismi conformi alla serie di norme europee EN 45000; l’elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi.

CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO DI SERVIZI

  • La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione? SÌ
    Legge 25 gennaio 1994, n. 82, e D.M. 7 luglio 1997, n. 274. III.3.2)
  • Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI
  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 11 novembre 2004, ultimo aggiornamento