Home / News e media - Notizie / Criteri per l'identificazione dei medicinali antimicrobici riservati al trattamento dell’uomo

Criteri per l'identificazione dei medicinali antimicrobici riservati al trattamento dell’uomo

medicinali antimicrobici

In relazione al Regolamento (UE) 2019/6 sui medicinali veterinari e alla sua implementazione, la Direzione Generale della sanità animale e dei farmaci veterinari, Ufficio 4, informa che sul sito della Commissione europea è stata pubblicata la bozza dell’atto delegato della Commissione europea che integra il Regolamento (UE) 2019/6 del Parlamento europeo e del Consiglio stabilendo i criteri per la designazione degli antimicrobici da riservare al trattamento di determinate infezioni nell'uomo. Il documento è disponibile per la consultazione pubblica dal 26/03/2021 al 23/04/2021.

Il documento definirà i criteri per designare quegli antimicrobici che sono riservati solo per uso umano e che non saranno autorizzati o che saranno vietati per l'uso sugli animali (ad esempio, in allevamento) o utilizzabili secondo alcune limitazioni.
Dato l’impatto sul settore, si invitano le Aziende Farmaceutiche e le Associazioni a prenderne visione.
Eventuali commenti possono essere inviati alla Commissione europea entro il 23 aprile 2021 cliccando su: “Give feedback” disponibile sulla pagina. I commenti ricevuti saranno pubblicati sulla stessa pagina.

Consulta: Veterinary Medicinal Products Regulation - HIGHLIGHTS



Data di pubblicazione: 30 marzo 2021 , ultimo aggiornamento 2 aprile 2021


Condividi

Tag associati a questa pagina


.