Home / News e media - Notizie / Ricetta elettronica veterinaria, aggiornato il manuale operativo

Ricetta elettronica veterinaria, aggiornato il manuale operativo

immagine di un veterinario

È stata predisposta la versione aggiornata del "Manuale operativo per la predisposizione e la trasmissione delle informazioni al sistema informativo di tracciabilità dei medicinali veterinari e dei mangimi medicati".

Il manuale è stato redatto e revisionato dal Gruppo di lavoro composto da esperti del ministero della Salute, delle Regioni e degli Istituti zooprofilattici sperimentali di Abruzzo e Molise e Lombardia ed Emilia Romagna.

L’aggiornamento arricchisce il documento di numerose ulteriori casistiche che consentiranno a tutti gli attori della filiera dei medicinali veterinari, dai produttori fino agli utilizzatori finali, di rapportarsi in modo più semplice al nuovo Sistema Informativo Nazionale per la Farmacosorveglianza (che comprende la ricetta veterinaria elettronica) adottando procedure univoche e condivise definite all’interno del manuale.

Il manuale è pubblicato sul sito dedicato alla prescrizione elettronica veterinaria www.ricettaveterinariaelettronica.it, costantemente aggiornato in vista dell’imminente pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e dell’entrata in vigore della ricetta veterinaria elettronica.

Consulta:



Data di pubblicazione: 8 aprile 2019 , ultimo aggiornamento 16 aprile 2019


Condividi

Tag associati a questa pagina


.