Home / News e media - Notizie / I determinanti sociali della salute: aspetti medici, economici e organizzativi

I determinanti sociali della salute: aspetti medici, economici e organizzativi

L’Unità Operativa “Ricerca psico-socio-comportamentale, Comunicazione, Formazione”  del Dipartimento Malattie Infettive, Parassitarie ed Immunomediate (MIPI) dell'Istituto superiore di sanità e l’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, hanno organizzato il 13 giugno 2013 presso l’Istituto superiore di sanità, Aula Pocchiari, il Convegno “I determinanti sociali della salute: aspetti medici, economici e organizzativi”.

L’evento approfondisce il concetto di “salute”, inteso non solo come stato di benessere fisico, sociale e mentale, ma anche come “ricchezza, produttività, benessere e futuro del mondo” e costituisce un importante momento di confronto scientifico e di riflessione tra esperti su tematiche inerenti le diseguaglianze nella salute.

E’ stato richiesto dall’Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri l’accreditamento ECM per la figura di Medico (numero massimo 100). I Medici interessati all’ECM dovranno iscriversi esclusivamente presso l’Ordine dei Medici secondo le procedure indicate.

La partecipazione alla manifestazione è, invece,  gratuita per tutte le altre figure professionali, per le quali non è previsto l’accreditamento ECM.

Per partecipare utilizza la scheda di iscrizione.

Leggi il programma del convegno.



Data di pubblicazione: 7 giugno 2013 , ultimo aggiornamento 10 giugno 2013


Condividi

Tag associati a questa pagina

Argomenti correlati


.