Sei in: Home > Per gli operatori sanitari

Per gli operatori sanitari

Il D.L. 78/2015, ai commi 3 e seguenti dell’art. 9 decies, ha previsto un contributo volontario per i pellegrini che verranno in Italia in occasione del Giubileo della Misericordia, al fine di consentire l’accesso gratuito alle cure urgenti erogate dalle strutture del Servizio Sanitario Nazionale, pubbliche o private accreditate a contratto.

Di seguito vengono rese disponibili le circolari trasmesse ai Direttori Generali degli assessorati dove vengono descritte le indicazioni per l’erogazione delle prestazioni e per la rilevazione dei dati attraverso i sistemi informativi regionali dei ricoveri ospedalieri e dell’emergenza urgenza in favore dei pellegrini che hanno versato il contributo volontario.

Inoltre, per consentire agli operatori delle strutture sanitarie del SSN di verificare on line la validità del First Aid Pass il Ministero della salute ha realizzato una applicazione web che, a fronte dell’inserimento del codice identificativo del pellegrino riportato sul Fist Aid Pass e del numero di passaporto, fornisce le date di inizio e fine validità del Fist Aid Pass se valido, altrimenti segnala che non è valido.


Data di pubblicazione: 11 dicembre 2015
First Aid Pass Il Giubileo si è concluso il 20/11/2016 - IL MODULO ONLINE NON E' PIU' ATTIVO
Giubileo della misericordia - Misericordiosi come il Padre - Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione
Regione Lazio
Comune di Roma