Home / News e media - Notizie / Esito Avviso per la presentazione progetti di intervento in tema di lotta all'Aids, anno 2015

Esito Avviso per la presentazione progetti di intervento in tema di lotta all'Aids, anno 2015

immagine della coccarda rossa

Il 19 ottobre 2015 il Comitato di valutazione progetti Aids, nominato con decreto 14 ottobre 2015 del Direttore della Direzione generale della prevenzione sanitaria, ha proceduto all’esame di congruità delle proposte progettuali pervenute in relazione al bando Avviso per la presentazione di progetti di intervento in tema di lotta contro la diffusione dell'epidemia da HIV, da realizzarsi in collaborazione tra Ministero della salute ed enti pubblici, operanti nel settore sanitario, nelle materie proposte dalla Sezione del volontariato per la lotta contro l'AIDS del Comitato Tecnico Sanitario per l'anno 2015. La valutazione è avvenuta sia rispetto all’argomento indicato dalla Sezione del volontariato per la lotta contro l’AIDS, che rispetto ai requisiti minimi, soggettivi e oggettivi previsti nell’Avviso.

Il Comitato ha poi proceduto all’attribuzione alle proposte dei punti relativi agli elementi di qualità e di quelli relativi al costo. Ad esito di tale selezione comparata, la proposta di collaborazione che ha raggiunto il punteggio più alto tra i progetti presentati e valutati, è risultata essere quella dell’Università degli Studi di Torino dal titolo “I.RiD.E.: Interventi di Riduzione del Danno Efficaci secondo le Linee Guida Internazionali 2013. Una ricerca intervento nelle carceri italiane".

Per approfondire leggi la notizia del 3 settembre.



Data di pubblicazione: 28 ottobre 2015 , ultimo aggiornamento 28 ottobre 2015


Condividi

Domande e risposte
Telefono verde

Tag associati a questa pagina


.