Home / News e media - Notizie / 1° dicembre, giornata mondiale contro l'Aids, le iniziative istituzionali

1° dicembre, giornata mondiale contro l'Aids, le iniziative istituzionali

slogan Uniti contro l'aids

In occasione del 1° dicembre, giornata mondiale contro l'Aids, il Ministero della salute e l'Istituto superiore di sanità hanno avviato una serie di iniziative.

  • Campagna per la lotta contro lAids 2013-2014 anche quest'anno adotta come slogan "Uniti contro l'Aids si vince"; confermato come testimonial e regista dello spot, l’attore Raoul Bova.
  • Nuove linee guida trattamento Hiv/Aids sull’utilizzo dei farmaci antiretrovirali e sulla gestione diagnostico-clinica delle persone con infezione da Hiv; redatte su mandato del Ministro della salute al Centro nazionale Aids dell’Istituto superiore di sanità, in collaborazione con la Commissione Nazionale per la lotta contro l’Aids, la Consulta delle Associazioni per la lotta contro l’Aids, la Società Italiana di malattie infettive e tropicali, sono rivolte, in particolare, agli infettivologi e agli specialisti coinvolti nella gestione multidisciplinare della persona con Hiv.
  • Numero verde Aids e ITS - 800.861.061 attivo nella giornata del 1° dicembre dalle 10.00 alle 18.00; rispondono operatori in quattro lingue diverse (italiano, inglese, francese e portoghese).
  • Uniti contro l'AIDS, il sito promosso e finanziato dal Ministero della salute con la responsabilità scientifica e il coordinamento dell'Unità operativa ricerca psico-socio-comportamentale, comunicazione, formazione del Dipartimento di malattie infettive, parassitarie e immunomediate dell'Istituto superiore di sanità. Propone un modello sperimentale di comunicazione istituzionale e, al contempo, non convenzionale.

Per approfondire consulta:



Data di pubblicazione: 29 novembre 2013 , ultimo aggiornamento 28 febbraio 2014


Condividi

Domande e risposte
Telefono verde

Tag associati a questa pagina


.