Home / News e media - Notizie / Avviso per la presentazione di progetti di intervento in tema di lotta contro la diffusione dell’epidemia da HIV, anno 2013

Avviso per la presentazione di progetti di intervento in tema di lotta contro la diffusione dell’epidemia da HIV, anno 2013

Immagine di un ricercatore in un laboratorio

La Direzione generale della prevenzione del Ministero della salute intende individuare ienti del S.S.N. o università, oppure istituti pubblici di ricerca alla presentazione di progetti sull'area tematica:

  • "Definizione di ambiti e strumenti operativi e valutazione di impatto economico dell’offerta del test per HIV al di fuori dei contesti sanitari consolidati utilizzando test rapidi. Fornire una base tecnica ai policy maker che devono definire le strategie operative". Importo contribuibile: 150.000 €.

I progetti, della durata di mesi diciotto, dovranno avere sviluppo nazionale, assicurando lo svolgimento di attività riferite ai territori di almeno cinque regioni, con garanzia di rappresentanza geografica del nord, del centro e del sud-isole.  A tale scopo, dovranno essere coinvolte tre o più associazioni, radicate nel territorio, ma di cui almeno tre con presenza nazionale, intendendosi per tale l’esistenza di sedi operative aperte stabilmente nelle tre aree geografiche citate e in almeno cinque regioni.

Gli enti interessati sono invitati a predisporre una proposta di collaborazione entro le ore 24.00 del giorno 04 novembre 2013, esclusivamente in formato elettronico e con invio alla casella di posta elettronica certificata - PEC - della Direzione generale della prevenzione dgprev@postacert.sanita.it.

Per l’accettazione, farà fede la data ed ora di spedizione comprovata dal sistema di gestione della posta elettronica certificata del Ministero della salute.

Tutti i dettagli alla pagina Bandi di gara.



Data di pubblicazione: 18 ottobre 2013 , ultimo aggiornamento 30 ottobre 2013


Condividi

Domande e risposte
Telefono verde

Tag associati a questa pagina


.