Scelta dei termini di ricerca

Effettuare una ricerca con il nuovo motore e' facile. Digita semplicemente uno o piu' termini di ricerca (le parole o la frase che meglio descrivono le informazioni da cercare) nella casella di ricerca, quindi premi "Invio" oppure fai clic sul pulsante "Cerca".
Scegliere i termini di ricerca giusti e' fondamentale per riuscire a trovare le informazioni desiderate.
Comincia con la soluzione piu' ovvia: se stai cercando informazioni generali sulle Hawaii, prova con Hawaii. Spesso, tuttavia, e' consigliabile utilizzare piu' termini di ricerca. Ad esempio, otterrai risultati piu' precisi digitando presidi medico-chirurgici insieme piuttosto che presidi o medico-chirurgici separatamente. Cerca, inoltre, di usare termini di ricerca sufficientemente specifici. Ad esempio, cercando, servizi sanitari otterrai risultati piu' precisi che cercando servizi sanita'. Tuttavia, fai molta attenzione alla scelta dei termini di ricerca. Il motore cerca i termini di ricerca da te prescelti.

Lettere maiuscole

Le ricerche NON fanno distinzione tra lettere maiuscole e minuscole, in quanto considerano tutte le lettere come minuscole, indipendentemente da come vengono digitate nel campo di ricerca.

Ricerche con "and" automatico

Per impostazione predefinita, il motore visualizza solamente pagine che contengono tutti i termini ricercati. Pertanto, non e' necessario aggiungere l'operatore "and" tra un termine e l'altro. Tieni presente, pero', che l'ordine in cui i termini vengono digitati influenza i risultati di ricerca.

Esclusione automatica di parole di uso comune

Il motore ignora parole e caratteri di uso comune quali, ad esempio, "dove" e "come", oltre a determinate cifre e lettere singole, in quanto tendono a rallentare la ricerca senza produrre miglioramenti nei risultati.
Se una parola comune e' essenziale per ottenere i risultati desiderati, e' possibile includerla inserendo un segno di addizione "+" davanti ad essa. (Assicurati di lasciare uno spazio davanti al segno "+").
Un altro metodo per restringere una ricerca consiste nell'effettuare una ricerca per frase, ossia, in pratica, nell'aggiungere semplicemente virgolette prima e dopo due o piu' parole. Le parole di uso comune che si trovano all'interno di una ricerca per frase (ad es. "come e dove") vengono incluse nella ricerca.

Ricerca per frase

Talvolta puoi essere interessato a cercare solamente risultati che includono una frase esatta. In questo caso inserisci semplicemente virgolette prima e dopo i termini di ricerca.

Operatori di ricerca avanzata

Per trovare pagine che contengono sia il termine di ricerca A che il termine di ricerca B, aggiungere OR (maiuscolo) tra i due termini. Ad esempio, per cercare informazioni su una dispositivi medici o veterinari, digita:
"dispositivi medici OR veterinari"
La ricerca per intervallo numerico permette di cercare risultati che contengono un determinato intervallo di numeri. E' sufficiente digitare due numeri, seguiti da due punti ("..") senza spazi nella casella di ricerca insieme ai termini di ricerca. Puoi utilizzare la ricerca per intervallo numerico per qualsiasi cosa, dalle date (1940..1960) ai pesi (5000..10000 kg). Importante: specificare un'unita' di misura o un qualche altro indicatore rappresentativo dell'intervallo di numeri.