Home / Argomenti - Adesione all'alleanza / Come aderire

Come aderire

Gard Italia è un'alleanza volontaria tra società scientifiche, federazioni e associazioni nazionali, università e altri stakeholders, finalizzata alla realizzazione di una strategia globale per contrastare le patologie respiratorie.

Qualsiasi società scientifica, federazione, associazione, ente o struttura del Servizio sanitario nazionale, interessata istituzionalmente agli obiettivi previsti dal documento di strategia di Gard Italia e che voglia aderirvi, può presentare domanda, utilizzando il modulo di richiesta, da trasmettere via e-mail al Ministero della Salute - Segreteria Gard Italia: s.mele@sanita.it. L’adesione a Gard Italia implica l’accettazione del documento di strategia e l’impegno a osservare il regolamento interno con particolare riguardo all’utilizzo del nome dell’Alleanza, che non dovrà mai avvenire per attività con scopo di lucro.

La domanda viene sottoposta all’approvazione dell’Assemblea generale.

Ogni componente può decidere in qualsiasi momento di rinunciare alla partecipazione all'Alleanza, dandone comunicazione al Ministero della Salute che provvederà a rimuovere l’interessato dalla lista dei componenti di Gard Italia e a informare l’assemblea.



Data di ultimo aggiornamento 25 gennaio 2024



Condividi

Tag associati a questa pagina

Argomenti - Adesione all'alleanza

Argomenti correlati


Argomenti

.