Home / News e media - Notizie / Richiesta di studi di monitoraggio nelle acque di falda

Richiesta di studi di monitoraggio nelle acque di falda

Immagine raffigurante dell'acqua

La Commissione consultiva per i prodotti fitosanitari ha  approvato la procedura: “ Studi di monitoraggio richiesti alle imprese titolari di prodotti fitosanitari al fine di determinare il possibile accumulo nelle acque di falda di metaboliti"non rilevanti" per i quali si stimano livelli di pecgw tra 0,75 e 10 μ/l” rivolta alle Imprese destinatarie della richiesta di studi di monitoraggio nelle acque di falda; scopo della suddetta procedura è definire le modalità e la tempistica di presentazione dei pertinenti documenti.

La Commissione consultiva ha, inoltre, approvato la revisione del paragrafo 2.2.2.2, pag. 7, del documento di orientamento Criteri applicazione frasi SPe , relativamente al testo della frase SPe2 , come indicato nella procedura.

Le Imprese titolari di prodotti fitosanitari sono invitate a trasmettere l'elenco dei prodotti fitosanitari che attualmente recano in etichetta la frase in questione o frase analoga contenente il divieto di impiego in aree vulnerabili identificate ai sensi del decreto legislativo 3 aprile 2006, avendo cura di inserire tutti i dati richiesti (scarica modulo online).
Il termine di presentazione dell' elenco è  fissato al 30 marzo 2013.

Consulta:



Data di ultimo aggiornamento 22 marzo 2013


Condividi


News e Media