Home / News e media - Notizie / Limiti massimi di residui, indirizzi operativi per l’adeguamento dei prodotti oggetto di riesame

Limiti massimi di residui, indirizzi operativi per l’adeguamento dei prodotti oggetto di riesame

E’ attualmente in atto la trasposizione dei documenti SANCO/12703/2012 Rev 3 e SANCO/12787/2012 Rev 3in rispettivi regolamenti che modificheranno gli Allegati II e III del regolamento (CE) n. 396/2005 del Parlamento Europeo e del Consiglio per quanto riguarda i limiti massimi di residui (LMR) di alcune sostanze attive.

I regolamenti verranno pubblicati in tempi brevi in Gazzetta ufficiale della Unione Europea.

Pertanto è necessario riesaminare gli impieghi attualmente autorizzati in Italia per i prodotti fitosanitari contenenti le sostanze attive oggetto di modifica, per valutarne il rispetto dei nuovi valori di LMR.

A tal fine la Direzione generale per l’igiene e la sicurezza degli alimenti e la  nutrizione (D.G.I.S.A.N. - Ufficio VII - Prodotti fitosanitari) ha preventivamente indirizzato alle imprese ed alle associazioni di categoria la nota dell’11 febbraio 2013, riguardante gli indirizzi operativi per l’adeguamento dei prodotti fitosanitari oggetto di riesame.

Consulta la Nota del 11/02/2013



Data di ultimo aggiornamento 21 marzo 2013


Condividi


News e Media