Continuano gli incontri organizzati dal Ministero ad Expo 2015 con le donne e con i ragazzi per comunicare alcuni concetti chiave in tema di nutrizione e sicurezza degli alimenti.
In particolare nella settimana dal 14 al 20 settembre tratteremo a Spazio donna dei disturbi del comportamento alimentare e parleremo con i ragazzi nello Spazio scuola di come un corretto stile di vita possa prevenire i disturbi alimentari.
Con i ragazzi il dottor Guido Orsi, psicologo, parlerà dei rischi delle nuove tecnologie, come smartphone ad esempio, sui corretti stili alimentari e darà loro alcuni consigli pratici sulle modalità di utilizzo degli strumenti tecnologici per prevenire i disturbi alimentari e l'alimentazione incontrollata.
L'importanza dello iodio per il corretto funzionamento della tiroide e di come la sua carenza causi il gozzo e gravi disordini neuro-cognitivo è al centro dell'incontro del 16 settembre a Spazio donna, anche con gli studenti parliamo dell'importanza dello iodio e del sale iodato per il rendimento scolastico.
Questi i prossimi appuntamenti:
Per approfondire consulta gli Opuscoli:
Consulta anche la pagina:
News e Media
Temi e professioni