
Padiglione Italia - Spazio scuola
Orario 12.00 e 15.00
9 settembre 2015
Il progetto di partecipazione del Ministero della salute ad EXPO, in Vivaio scuole, trova la cornice ideale per realizzare, nell’ambito del progetto “Teatro per la salute”, il laboratorio didattico “Tutto il buono del miele .. aspetti sanitari, socio economici e ambientali dell’apicoltura”.
Verranno presentati agli studenti i problemi sanitari relativi alle api e le loro implicazioni sulla sicurezza alimentare e sulla produzioni: miele, polline, pappa reale. Relatori Franco Mutinelli, medico veterinario, direttore del Centro di referenza nazionale e regionale per l’apicoltura e Dr. Albino Gallina. Struttura Complessa SCS3 - Diagnostica Specialistica, Istopatologia e Parassitologia, dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie.
L’incontro è promosso all’Expo 2015 dal Ministero della Salute nell’ambito dell’iniziativa Vivaio scuole di Padiglione Italia.
Direzione generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione
Referente evento: dott.ssa Denise Giacomini, Dirigente Medico, d.giacomini@sanita.it
Comunicazione: dott. Massimo Aquili, m.aquili@sanita.it - dott. Paolo Casolari, p.casolari@sanita.it