
Padiglione Italia - Spazio scuola
Orario: 15.30
30 luglio 2015
Una corretta alimentazione è fondamentale per il metabolisimo e per svolgere, nel migliore dei modi, attività fisica e sport.
Ne parliamo a Spazio scuola con la Prof.ssa Roberta Situlin (medico, specialista in scienze dell'alimentazione ed esperta di disturbi del comportamento alimentare, Università di Trieste, Membro ADI - Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica), nell’ambito degli incontri promossi dal Ministero della Salute a Expo 2015.
Durante l'incontro si illustreranno i principi di educazione nutrizionale evidenziando come una corretta alimentazione affiancata da sport fin dalla tenera età siano fondamentali per la prevenzione di malattie metaboliche come diabete, ipertensione ed obesità.
Direzione generale della Comunicazione e dei Rapporti europei e internazionali - Direzione generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione
Referente evento: dott.ssa Denise Giacomini, Dirigente Medico, d.giacomini@sanita.it
Comunicazione: dott. Massimo Aquili, m.aquili@sanita.it - dott. Paolo Casolari, p.casolari@sanita.it