Sei in: Home > Eventi > Che buona la frutta!!

Che buona la frutta!!

Icona luogoPadiglione Italia - Spazio scuola
      Orario: 15.00

Icona calendario15 maggio 2015

Durante l’incontro si illustrerà ai bambini l’importanza della frutta nella corretta alimentazione quotidiana. Gli studenti saranno indirizzati verso il regolare consumo giornaliero di frutta fresca, alimento indispensabile per il giusto apporto di vitamine, minerali e nutrienti adatti alla loro crescita.
Verranno presentati i vantaggi di una sana alimentazione e si spiegherà come è fondamentale scoprire il sapore della frutta di stagione, in quanto questo alimento che dovrebbe sempre essere disponibile nelle nostre case ed a scuola, riesce ad introdurre nella nostra dieta nutrienti e vitamine fondamentali per la crescita e per prevenire molte malattie croniche nell’adulto!
L’alimentazione sana e semplice deve essere uno stile di vita per la nostra buona salute: la frutta fresca tutti i giorni aiuta il nostro fisico a raggiungere più facilmente un giusto equilibrio nutrizionale, importante anche per svolgere una regolare attività fisica e per mantenere un corretto peso corporeo.
L'incontro sarà condotto dalla dottoressa Debora Rasio, oncologa nutrizionista, ricercatrice in Scienze Tecniche Dietetiche Applicate, Università La Sapienza Roma, Comitato scientifico IncontraDonna Onlus, Roma.


Organizzazione e Info

Direzione generale della Comunicazione e dei Rapporti europei e internazionali - Direzione generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione

Referente evento: dott.ssa Denise Giacomini, Dirigente Medico, [email protected]

Comunicazione:  dott. Massimo Aquili, [email protected] - dott. Paolo Casolari, [email protected]




OPUSCOLI E POSTER

altri opuscoli


PILLOLE INFORMATIVE

altre pillole


  • Condividi
  • Stampa
  • Invia email