Sei in: Home > Eventi > Le cattive abitudini alimentari nei bambini a tavola

Le cattive abitudini alimentari nei bambini a tavola

Icona luogoPadiglione Italia - Spazio scuola
      Orario: 12.00

Icona calendario15 maggio 2015

L'incontro sarà l’occasione per presentare agli studenti di Vivaio Scuole come le cattivi abitudini in tavola rendono difficile una sana e corretta alimentazione. Si parlerà di quelli che possono essere gli errori da evitare: mangiare sempre e solo gli stessi alimenti, mangiare sempre e solo un primo piatto, non mangiare frutta o verdura cotta e cruda, mangiare mentre si gioca con il cellulare ecc.
Si daranno anche consigli pratici per la scelta di alimenti sani e per gli spuntini quotidiani, di metà mattina e metà pomeriggio. Verranno spiegati in modo semplice i corretti stili di vita, l’importanza di associare sempre la buona alimentazione con l’esercizio fisico.
I ragazzi saranno aiutati a comprendere quanto tenere corrette abitudini in tavola li potrà aiutare nel loro percorso di crescita.
Rispettare gli orari dei pasti, scegliere alimenti sani, fare giusti spuntini, bilanciati e scelti con cura, bere acqua durante tutta la giornata sono semplici regole che permettono una crescita regolare ed aiutano a prevenire le malattie croniche nelle successive età della vita!
L'incontro sarà condotto dalla dott.ssa Irene Del Ciondolo, medico chirurgo, Associazione Italiana Dietetica e Nutrizione Clinica U.O. Dietetica Medica - AOUS Policlinico Santa Maria alle Scotte, Siena.


Organizzazione e Info

Direzione generale della Comunicazione e dei Rapporti europei e internazionali - Direzione generale per l'igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione

Referente evento: dott.ssa Denise Giacomini, Dirigente Medico, [email protected]

Comunicazione:  dott. Massimo Aquili, [email protected] - dott. Paolo Casolari, [email protected]




OPUSCOLI E POSTER

altri opuscoli


PILLOLE INFORMATIVE

altre pillole


  • Condividi
  • Stampa
  • Invia email